Babbo Natale fuori porta per gli zii:
Ho trovato il cartamodello su Cose Belle dello scorso anno, il progetto è cucito a macchina comprendendo nella cucitura una leggera imbottitura: il mio bimbo, che aveva tre anni, mi ha aiutato a incollare con la colla a caldo i componenti della renna (interno delle orecchie, occhi, zoccoli), le passamanerie che decorano l'abito di Babbo Natale e la scritta "auguri". Inutile dire che si è divertito tantissimo!
Coperta Natalizia:
E' il mio primo progetto patchwork, un classico nine-patch con una cornice di tessuto in tinta. La coperta non è imbottita ma è foderata con tessuto pile: ideale da tenere sulle ginocchia mentre si cuce a mano nelle sere invernali o mentre si legge un buon libro!
Casetta porta-dolci:
Prendendo spunto (e ricavando anche il cartamodello) dalla casetta di cartone che conteneva lo scorso anno sei famosi e golosissimi ovetti di cioccolato, ho realizzato questa casetta in feltro che è servita da contenitore per le caramelle che il mio bimbo ha portato all'asilo in occasione della festa di San Niccolò: la casetta è cucita a mano e anche qui il mio piccolo aiutante si è divertito a disegnare le finestrelle e incollarle, per non parlare della neve fatta con il cotone!
Retro della casetta:
Spero di avervi dato qualche idea per il prossimo Natale!
A presto,