lunedì 30 luglio 2012

Buon Compleanno!

Ciao,
Oggi il blog compie un anno!


Sono emozionatissima: ringrazio davvero di cuore tutte voi che mi seguite e mi incoraggiate!

Un bacio affettuoso,


mercoledì 25 luglio 2012

Schemi per punto croce free con Cross Stitchers Club - Free embroidery patterns at Cross Stitchers Club

Ciao,
Oggi volevo segnalarvi un sito dal quale sto scaricando gratuitamente parecchi schemi per ricami a punto croce: si tratta di Cross Stitchers Club

Vi metto un'anteprima dei ricami scaricabili oggi:
***
Hi,
Today I want to talk about a site from which I’m downloading several free cross stitch patterns: Cross Stitchers Club

Here's a preview of free embroidery patterns you can download today:







Il primo schema sarà disponibile per cinque giorni, il secondo per quattro, il terzo per tre, il quarto per due e il quinto per un solo giorno. Dopo di ché sarà sostituito con un nuovo ricamo disponibile per cinque giorni mentre gli altri andranno via via a scalare.

Per scaricare gratuitamente questi schemi dovrete iscrivervi al club compilando il form che si aprirà cliccando su "Sign Up" in alto a destra. Dovrete dare un indirizzo e-mail valido, a cui verrà inviata la prima mail per la conferma dell'iscrizione dopo di ché non ne riceverete altre. L'iscrizione è gratuita. Una volta iscritte potrete iniziare a scaricare gratuitamente gli schemi cliccando in alto a destra su "Free embroidery patterns".

Oltre ai ricami free troverete anche ricami a punti. Quando scaricherete questi ricami vi toglieranno 10 punti dal monte punti acquisito.

Per acquisire punti avete diverse possibilità: iscrivendovi guadagnate già dei punti, altri ne potrete guadagnare cliccando su "earn points" sempre alla vostra destra. Il modo che ho scelto io è quello di scrivere questo post: cliccando sul link Cross Stitchers Club oppure digitando questo codice urflvm all'iscrizione mi permetterete di guadagnare 10 punti. Dopo di che anche voi potrete cliccare si "earn points", poi su " Click here to see the url to click and the details about how this system works" e ricevere il codice da inserire nel vostro post per guadagnare punti all'iscrizione delle vostre followers. Si tratta insomma di un passa parola.

Esiste anche una sezione premium, questa a pagamento ma l'iscrizione non è obbligatoria.

Spero di avervi dato notizie utili, per qualsiasi chiarimento sono qui!
***
The first scheme will be available for five days, the second for four, three the third, two the fourth and the fifth for one day. After that will be replaced with a new embroidery available for five days while the others are going to climb gradually.

To download these free patterns you will need to register for the club by filling out the form that will open by clicking on "Sign Up" at the top right. You'll have to give a valid e-mail, for the confirmation of registration after which you will receive no other. Membership is free. Once registered you can begin to download free patterns at the top right clicking on "Free embroidery patterns".

Besides you will also find free embroidery to download with points. When you will download these embroideries will take away 10 points from the mount points acquired.

To gain points you have several options: you’ll find everything by clicking on "earn points" always on your right. The way I chose to earn points is writing this post is: clicking on the link  Cross Stitchers Club  or entering the code urflvm when you subscribe you’ll allow me to gain 10 points. After you do that you can "earn points" getting the code to insert into your post for your entry followers.

I hope you have useful information, for any clarification e-mail me!

Kisses and see you soon,


Un bacio e a presto,


25/08/2013 Edit: Il sito non esiste più :-(

Website no more available :-(

mercoledì 18 luglio 2012

Altra marmellata: fichi!!!

Ciao a voi!

Eh sì, in questi giorni cucito quasi niente, tranne qualche riparazione per parenti strettissimi. Però però... Ho trovato questa ricetta per preparare un gustosa marmellata di fichi, l'ho adattata alle mie esigenze - niente zucchero raffinato per me - ed ecco pronti i miei vasetti, da gustare, regalare e conservare!


Per chi vuole provare ecco la mia ricetta:

1 Kg di fichi
500 g. di zucchero panela - ne ho parlato nella ricetta per la marmellata di fragole -
1 limone da coltivazione biologica
1 cucchiaino di cacao amaro
1 busta di Fruttapec Cameo 2:1 - non potrei più farne a meno soprattutto perché permette di ottenere marmellate golosissime utilizzando metà dose di zucchero quando le ricette tradizionali prevedono un chilo di zucchero per uno di frutta. Per chi non conoscesse il prodotto, in realtà pochi ho scoperto, anche di Fruttapec ho già parlato nella ricetta per la marmellata di fragole.

Pulite i fichi e metteteli in una pentola capiente con il succo e la scorza grattugiata del limone, un cucchiaino si cacao amaro e la busta di Fruttapec miscelata con lo zucchero panela.
Portate a ebollizione a fuoco medio continuando a mescolare il prodotto. Io ho usato il frullatore a immersione in modo da ottenere una bella polpa omogenea.
Raggiunta l'ebollizione ho lasciato bollire i soliti tre minuti - lo potete fare solo se usate Fruttapec, altrimenti dovrete far bollire la marmellata per un'ora eliminando la schiumetta che si formerà in superficie -.

Ho provato la consistenza lasciando raffreddare la punta di un cucchiaino da caffè di marmellata su un piatto: perfetta!

Ho suddiviso la marmellata in quattro vasetti da 250 grammi che avevo precedentemente sterilizzato, ho chiuso i vasetti e li ho lasciati raffreddare capovolti per creare il sottovuoto.

La marmellata è pronta da gustare!

Un'altra cosa, per sterilizzare i vasetti e i relativi coperchi io utilizzo questo metodo: li metto in una pentola abbastanza capiente coperti di acqua fredda, metto la pentola sul fuoco, porto l'acqua a ebollizione e lascio bollire una decina di minuti. Tolgo i vasetti e i coperchi dalla pentola cercando di non toccare la perte interna che verrà a contatto con la marmellata e li lascio asciugare su un canovaccio di lino pulito.

E' tutto!

Un bacio e a presto,