domenica 10 marzo 2013

Modellina Facile: il mio guardaroba primavera-estate

Ciao,
Ieri ho acquistato Modellina Facile Primavera e sono rimasta piacevolmente colpita da alcuni modelli, così oggi vi propongo la mia lista delle cose da fare.
L'abito che più mi piace è questo: ho pensato immediatamente "Lo voglio!"



I tempi di lavorazione saranno lunghi e devo programmare un giro per negozietti di stoffe perché in questo momento non ho in casa abbastanza tessuto ma penso ne varrà la pena!

Più facile e veloce nella realizzazione ma non meno accattivante è questo modello:


da declinare anche in queste due varianti per le amanti della moda anni '50:


Un altro abito: abbinato alla giacca proposta sempre sulla rivista è perfetto per l'ufficio:


Un completo composto da soprabito, top e pantaloni, anche questo perfetto per l'ufficio ma non solo:


Infine per essere al top anche durante il tempo libero che ne dite di questa blusa?



E' primavera, riapriamo la sartoria e oliamo la macchina da cucire: ci sarà parecchio lavoro da fare!!!

Un bacio e a presto,


12 commenti:

  1. Bellissimi !!!!!!!! e tu li farai tutti ???? wow che brava (lo sapevo già questo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A guardare la voglia sì, li farei tutti ma devo fare i conti col tempo sempre troppo limitato e col mio folletto di casa: quando mi vede alle prese col cucito diventa curioso e perché no anche estremamente geloso della macchina da cucire che gli porta via la mamma per così tante ore di fila!!!

      Elimina
  2. Clarabella, bellissimi, mi sono segnata la rivista, voglio proprio vedere se riesco a trovarla, poi voglio vedere quello che farai.......ciao Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella, a proposito della rivista voglio fare un post in questi giorni mettendo a confronto le taglie delle due riviste che utilizzo abitualmente, Burda e La mia Boutique, con Modellina: le taglie di Modellina sembrerebbero molto diverse. Preparo il post così anche voi potrete regolarvi di conseguenza.

      Elimina
  3. Ciao, belli questi abiti...e buon lavoro!
    Mi devo proprio decidere a tirare fuori la macchina da cucire ed imparare ad usarla...oggi ho trasformato due canottiere di mia figlia e ne ho fatto una gonnellina per lei...ci ho messo 5 ore per cucirla a mano!!
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Daniela, prova anche tu! Per qualsiasi cosa puoi chiedere senza problemi e posso segnalarti anche un sacco di video tutorial adatti a chi si avvicina per la prima volta alla macchina da cucire!

      Elimina
  4. Che carini!!!! Grazie di Averli condivisi !!! Anche io cerchero' la rivista per la sartina di casa!!!
    A presto
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, tra domani e dopodomani pubblicherò un post con le taglie, così da poter fare un confronto tra Modellina, Burda e La mia Boutique: i modelli sono accattivanti ma è la prima volta che utilizzo i loro cartamodelli. Inoltre penso di fare un capo di prova utilizzando il TNT in modo da verificare la vestibilità. Vi terrò aggiornate!

      Elimina
  5. C'è una sorpresa per te, passa a dare un'occhiata al mio blog:-)

    RispondiElimina
  6. Mamma mia come ti invidio.. che bello sapere fare questi lavori stupendi.. mi son unita alle tue lettrici grazie a kreattiva.. a presto.. noemi http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Piera arrivo qui tramite una ricerca sulle riviste di cucito! ti seguirò con piacere! ale

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!