giovedì 1 maggio 2014

What I love!

Ciao!

Anche se con un giorno di ritardo perché, lo confesso, scrivo quando riesco a trovare il tempo e non ho mai capito come si programmano i post, partecipo con gioia all'iniziativa proposta da Manu: vi racconterò per cinque settimane di cinque cose che amo e che mi fanno stare bene e, per i prossimi post, cercherò di rispettare la scadenza del mercoledì, prometto!

Cominciamo con la prima: adoro sciare! I ricordi della mia infanzia mi riportano in Aprica e se penso agli ultimi sette anni, periodo in cui ho letteralmente abbandonato gli sci, prima per la gravidanza, poi perché Niccolò era ancora troppo piccolo per seguirmi, posso dire che in assoluto è stata la cosa che più mi è mancata.
Non so spiegarvi, l'aria fresca, il sole, la ricerca della curva perfetta, la neve che scrocchia sotto gli sci, affrontare ogni discesa cercando di dare il meglio di me, tutto questo mi fa sentire viva e mi fa stare bene.


Immagine dal sito www.apricaonline.com
Quest'anno anche Niccolò ha cominciato a sciare e sono davvero felice di avergli trasmesso questa passione: ha affrontato le prime sfide, è caduto e si è rialzato, abbiamo gareggiato e, ovviamente, ha sempre vinto lui!

baradello
Immagine dal sito www.apricaonline.com
Ora so che tante di voi ripensando all'inverno staranno provando brividi di freddo e probabilmente in questo momento penserete: "Mare, caldo, sole, estate, sdraio e ombrelloni, costume, pareo e libertà... Ma chi te lo fa fare di infagottarti in una tuta da sci e uscire al freddo e al gelo?

Immagine dal sito www.apricaonline.com
La risposta è una sola, tutto questo immenso!

Immagine dal sito www.apricaonline.com
E, perché no, una bella cioccolata calda con panna immediatamente dopo l'ultima discesa della giornata!

Immagine dal web

Premesso che tutte le stagioni hanno una loro bellezza, se anche voi amate l'inverno fatemelo sapere: ora sono davvero curiosa! E soprattutto, qual'è la cosa che più vi piace fare nelle stagioni fredde, quella che per voi rappresenta una dolce coccola?

E non dimenticate di visitare i blog delle altre creative che hanno aderito all'iniziativa: io ho scoperto blog che non conoscevo e che mi hanno davvero ispirata!


E ovviamente, in ultimo ma non ultimo, quello di Manu, ideatrice di questa bella iniziativa:


Un bacione e a presto,

Piera

11 commenti:

  1. Che bei posti! Quando ho letto Aprica e ho visto le bellissime foto, mi sono stupita di vedere in quale bel posto mio marito corre una granfondo che gli piace.. la granfondo dell'Aprica appunto.. però anche le nostre Dolomiti sono bellissime e oggi avevo l'arcobaleno che si innalzava proprio davanti a casa..
    Bella questa iniziativa è un modo per conoscerti meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che mio marito invece non ha mai partecipato! Il mio ciclista ha paura degli aghi e il solo pensiero di sottoporsi alle analisi prima della competizione lo fa desistere! Uomini...

      Elimina
  2. Io sono,sciisticamente parlando,, una "somara pluriripetente", considerate le innumerevoli lezioni corsi etc. etc. che mi hanno vista protagonista e, per contro, il livello raggiunto. Non demordo perchè un po', lo ammetto, mi piace, perchè mia figlia, che ha iniziato a 3 anni, non può farne a meno e perchè, come giustamente hai fatto notare, la montagna in estate e in inverno ripaga i nostri sforzi con paesaggi ineguagliabili.

    RispondiElimina
  3. Vivo vicino al mare ...ma le immagini di paesaggi innevati creano sempre tanta suggestione ... mi piace tanto ..."la risposta è una sola tutto questo immenso" Buon 1° maggio

    RispondiElimina
  4. Che bello!
    Per la prosticipazione dei post, inviami email che ti mando qualche link. ;)
    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilù, vediamo come va con le impostazioni di blogger: mi sa che ero sul fuso orario sbagliato!

      Elimina
  5. Ciao!! Che piacere conoscere anche te. Adesso ti aggiungo alla lista nel mio post. Un forte abbraccio da Padova. ^_^

    RispondiElimina
  6. oh ...è tra le cose che adoro anch'io....sci da discesa e fuoripista e ora....fondo intrufolata in un bosco con i raggi del sole che si infilano fra i rami spogli o con tanta nebbia attorno e l'unica cosa che intravedi sono le tracce degli ungulati......mi piace questa tua prima tappa.glo

    RispondiElimina
  7. Che bella davvero quets'iniziativa. Anche io sciavo da ragazzina poi problemi vari al ginocchio, gravidanze e lontananza dalle piste dopo che mi sono sposata mi hanno allontanata dallo sci. Io ricordo che arrivavamo prestissimo sulle piste, il silenzio totale mentre si saliva in seggiovia interrotto solo ogni tanto dal rumore dell'impianto quando si passava accanto alle colonne che reggevano i cavi. E poi appena arrivati in vetta giù sulle piste deserte! Che meraviglia. Adesso andrò a sbirciare gli altri blog! Ciao, Debora

    RispondiElimina
  8. Vivo in montagna, mi piace lo sci, adoro l'inverno ma .....ora ho bisogno di sole!
    D'inverno adoro camminare la sera mentre nevica!
    Raffaella

    RispondiElimina
  9. ciao Piera, sciare piace anche a me, anche se abito al mare e faccio mille chilometri per venire a sciare...però hai ragione questi paesaggi innevati e il senso di libertà assoluta sono impagabili!!!!!!
    p.s. anche togliersi gli scarponi dopo la sciata è bellissimo, mi sento una farfalla!!!!!!
    un abbraccio Lory

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!