domenica 6 novembre 2011

Progetti per Natale

Non potendo ancora mostrare i regali che sto preparando per il prossimo Natale comincio col farvi vedere alcuni progetti che ho realizzato per quello passato:

Babbo Natale fuori porta per gli zii:

Ho trovato il cartamodello su Cose Belle dello scorso anno, il progetto è cucito a macchina comprendendo nella cucitura una leggera imbottitura: il mio bimbo, che aveva tre anni, mi ha aiutato a incollare con la colla a caldo i componenti della renna (interno delle orecchie, occhi, zoccoli), le passamanerie che decorano l'abito di Babbo Natale e la scritta "auguri". Inutile dire che si è divertito tantissimo!


Coperta Natalizia:

E' il mio primo progetto patchwork, un classico nine-patch con una cornice di tessuto in tinta. La coperta non è imbottita ma è foderata con tessuto pile: ideale da tenere sulle ginocchia mentre si cuce a mano nelle sere invernali o mentre si legge un buon libro!


Casetta porta-dolci:

Prendendo spunto (e ricavando anche il cartamodello) dalla casetta di cartone che conteneva lo scorso anno sei famosi e golosissimi ovetti di cioccolato, ho realizzato questa casetta in feltro che è servita da contenitore per le caramelle che il mio bimbo ha portato all'asilo in occasione della festa di San Niccolò: la casetta è cucita a mano e anche qui il mio piccolo aiutante si è divertito a disegnare le finestrelle e incollarle, per non parlare della neve fatta con il cotone!



Retro della casetta:


Spero di avervi dato qualche idea per il prossimo Natale!

A presto,


7 commenti:

  1. tutti belli,la coperta poi mi piace un sacco...

    RispondiElimina
  2. che belle idee, io voto per la coperta!!! sono freddolosa!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie Simona, grazie Chiara! La coperta in realtà è ancora "in divenire": ogni tanto mi dico che dovrei trovare il tempo per fare un'impuntura intorno ai cinque pupazzi di neve, in modo da fermare meglio anche il pile sul retro... Ovviamente il tempo non lo trovo mai!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia ClaraBelle, mi piace tutto *_*
    Hai le mani fatate!
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Che bell'aria natalizia...certo che con i bimbi piccoli è tutto più tenero.

    RispondiElimina
  6. Grazie Tiziana, vengo ancora a trovarti: devo perdere 5 chili se voglio rientrare negli abiti che ho confezionato lo scorso anno e con le tue ricette (succulente ma con un occhio alle calorie) mi sa che ci riesco! Gipa, ho in serbo una sorpresina pre-natalizia per i piccolini ma prima devo portarmi avanti col progetto per lo swap del forum!

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!