mercoledì 21 marzo 2012

Siamo tutte un po' bambine e sfida raccolta!

Ciao,
Per la serie "Siamo tutte un po' bambine" voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto: mentre nella corsia dei giochi cercavo l'acchiappa virus di Virus Attack per mio figlio, la mia attenzione è caduta su questa confezione


Hi,
"We all are little girls", so I want to show you my latest purchase: while I was looking for Virus Attack my little child, I saw this package 



Mi è subito venuto in mente di aver visto lo stesso telaio in un articolo di Linda su Pane, Amore e Creatività, di averlo immediatamente desiderato con tutte le mie forze e della delusione provata al racconto di quanto fosse difficile trovarlo in Italia: secondo voi potevo resistere alla tentazione?

I saw the same knitting loom in an article on Linda's  Pane, Amore e Creatività, and I remember the disappointment as it was difficult to find it in Italy: you think I could resist the temptation? 


Questo il contenuto:

Here's the knitting loom



il tutto corredato dalle relative istruzioni.

Nell'articolo di Linda trovate i tutorials e alcuni video interessantissimi tra cui uno che spiega come costruire il proprio telaio con bacchette di legno, chiodi e martello.

A me invece non resta che avviare la produzione!

Volevo approfittare di questo post, che in fondo racconta della bambina che è in me, per raccogliere la sfida di Miriam del blog Tra le Farfalle, così ecco dieci cose che mi piacciono:

- dipingere con le dita insieme al mio bimbo
- giocare a "tuffi e schizzi con mamma e papà"
- il profumo dell'aria alle prime nevicate
- il profumo dell'aria nei primi giorni di primavera
- andare a letto stanca ma felice
- guardare i filmini di quando Niccolò ha cominciato a camminare
- il nostro lago nelle giornate di sole
- il nostro lago quando è "rabbioso" e le nuvole nere si profilano all'orizzonte
- l'alba sul mare
- la falce di luna al tramonto con Venere che splende appena sotto.
***
In the article by Linda you'll find the tutorials and some interesting videos including one that explains how to build your knitting loom with wooden sticks, nails and hammer.

I only have to start up the production!

I want to take advantage of this post, which basically tells the child that is in me, to meet the challenge of Miriam's blog 
 Tra le Farfalle, so here are ten things I like:

- Paint with their fingers with my baby
- Play "dives and splashes with mom and dad"
- The scent of the first snowfall
- The smell of the air in the early days of spring
- Go to bed tired but happy
- Watch movies when Niccolò moved his first steps
- Our lake on a sunny day
- Our lake when it's "angry" and the black clouds on the horizon
- The sunrise over the sea
- The crescent moon at sunset with Venus shining just below.

A kiss and see you soon,

Un bacio e a presto,

6 commenti:

  1. Ciao Clarabelle, hai ragione..neppure io avrei resistito! Ora sono curiosa di vedere cosa produrrai, aspetto le tue novità, buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ...meno male che in ognuna di noi rimane un po' dello spirito fanciullesco, altrimenti che tristezza!!!

    Per scaricare "Just handmade" non occorre essere su Facebook...se clicchi il logo nel mio post si apre la versione in PDF, scorri fino all'ultima pagina ed in fondo ci sarà una finestra con il pulsante azzurro "Download print". Lo clicchi e ti apre il file in PDF che poi puoi salvare sul tuo PC. Prova e poi dimmi se sei riuscita!

    Ciaooooooo!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Cara Clarabelle, non avrei saputo resistere nemmeno io... proprio io che quando mia figlia aveva 2 anni, le ho comprato la maglieria magica di hallo kitty (secondo te PER LEI???!!!) perché vedendola in negozio, mi era venuta nostalgia della maglieria magica di barbie che avevo da piccola!!!

    ora però sono curiosa di vedere cosa ci realizzerai con il telaio!
    attendo fiduciosa!
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  4. non vediamo l'ora di vedere le meraviglie che realizzerai!!! Approvo su tutta la linea l'acquisto.. !!!!

    RispondiElimina
  5. Pascoli scriveva che bisogna ascoltare il fanciullino che c'è in noi.Io lo faccio spesso e ne sono felice. Baci.

    RispondiElimina
  6. Ma sai che io ho due figli maschi, ma un giretto tra i giochi delle bimbe me lo faccio sempre...però il telaio non l'ho mai visto... altrimenti.... mica me lo facevo sfuggire!!!
    Annamaria

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!