martedì 8 ottobre 2013

Un post sui corsi gratuiti Craftsy: conoscere e usare la macchina da cucire

Ciao a tutte,
Volevo dedicare un post veloce a coloro che hanno la macchina da cucire ma credono di non usarla al meglio o vorrebbero padroneggiare con maggior sicurezza alcune tecniche.

Vorrei segnalarvi questi cinque corsi gratuiti sulla piattaforma Craftsy. Tutti i corsi sono in inglese ma le riprese sono chiare e dettagliate, quindi anche se non avete padronanza della lingua inglese non fatevi intimorire!
Vi verrà chiesto si registrarvi sulla piattaforma fornendo un indirizzo e-mail ma state tranquille: riceverete una e-mail solo ed esclusivamente in periodo di offerte o di saldi sui corsi.
Ecco la carrellata di corsi gratuiti:

Online Sewing Class

Bag-Making Basics: Reversible Tote & Zipper Pouch: Il corso ha una durata di sei ore e insegna come realizzare una shopping bag foderata e reversibile con taschina interna e una trousse con zip coordinata. Anche la trousse è foderata.

Online Sewing Class

Bag-Making Basics: Drawstring Bag & Bucket BagIl corso ha una durata di sei ore e insegna come realizzare un sacchetto asilo foderato con coulisse e un cestino porta-lavoro imbottito in tessuto.

Online Sewing Class

Mastering Zipper Techniques Class: Il corso è dedicato soprattutto a chi desidera cimentarsi nei primi lavori di sartoria ma può essere utile anche per chi vuole imparare a confezionare borse con zip: insegna come inserire in un capo una cerniera invisibile, esposta o con finta. Ha una durata di sei ore.

Online Sewing Class

Sewing Machine Feet from A to Z: Insegna come utilizzare i piedini che avete trovato in dotazione con la vostra macchina da cucire e suggerisce i piedini da acquistare per chi volesse sperimentare nuove tecniche di cucito.



Sew Ready: Machine Basics: Utilissimo per una corretta manutenzione della macchina da cucire.

Volevo anche farvi sapere che per ogni nuovo iscritto alla piattaforma ricevo una percentuale grazie al programma di affiliazione Craftsy, percentuale che, vi dirò, ho intenzione di utilizzare per l'acquisto di altri corsi :-)!
Lascio nuovamente il link per quelle di voi interessate al programma di affiliazione:

Join Craftsy Affiliate Program Today

Attenzione, è indispensabile conoscere la lingua inglese poiché il contratto con la società e le mail che riceverete sono in inglese.

Spero di avervi dato informazioni utili!

Nel prossimo post vi farò vedere la maglia che sto confezionando: ormai si va verso l'inverno, brrrrr!!!

Un bacione,

Piera

6 commenti:

  1. Noooo ma in italiano non esiste nulla io e l'inglese non andiamo d'accordo :-( Che peccato!

    RispondiElimina
  2. Ely purtroppo no!!! Tra l'altro c'è un corso meraviglioso di uncinetto tunisino (quello però è a pagamento) e tutta la terminologia è in inglese! Poi si rischia di non riuscire a lavorare sugli schemi in italiano!

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima per queste notiziole golosissime!
    Bacio
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Mary! Tu non ne hai bisogno ma tra quelli gratuiti ne ho visto anche un paio di disegno, fiori e studio della figura umana: io sì, ne avrei bisogno eccome!

      Elimina
  4. Ciao Flavia, i corsi sono sempre fruibili, a qualsiasi ora e una volta iscritta a un corso rimane tuo per sempre. Io di giorno sono sempre di corsa così finisco sempre per seguirli a notte fonda!

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!