martedì 16 agosto 2011

La mia prima borsa ovvero come riciclare i tessuti - My first bag, or how to recycle fabrics

Per questa borsa ho usato dei tessuti di recupero che avevo in casa: un linone che si utilizza normalmente per lavori di tappezzeria per la parte esterna e la tasca centrale (io ho voluto utilizzare il rovescio del tessuto), mentre la fodera è stata ricavata da un mio vecchio abito in viscosa. La tasca esterna e le applicazioni sono state fatte sempre col linone ma utilizzando il dritto della stoffa.

Il cartamodello è di "Il Mondo di Pezze" ed è stato pubblicato sulla rivista "Cucito Creativo Facile".

Poiché dopo aver tagliato il tessuto prescelto mi sono accorta che si sfilacciava facilmente ho deciso di realizzare questo progetto interamente con la taglia e cuci mentre ho usato la macchina per cucire per la tasca esterna porta-cellulare e le applicazioni.

Il risultato ottenuto è una borsa capiente, perfetta da indossare quando porto il mio piccolino a passeggio in bicicletta, con tre comode tasche nelle quali distribuire con metodo tutte le infinite cose che noi mamme dobbiamo avere sempre sotto mano. Senza contare che finalmente non perdo minuti preziosi a frugare nelle tasche alla ricerca del cellulare!
------------------------------------------------------------------------


I made this bag with fabrics i've found at home: a linen cloth that is normally used to cover the sofas, that i used to make the outside and the central pocket (I used the back side of fabric), while the lining was made ​​from an old dress in viscose. The outside pocket and applications were made of linen, but using the right side of the cloth.
The pattern was published in a magazine.
After cutting the fabric chosen, I realized that it frayed easily, so I decided to do this project entirely with the serger and  I used the sewing machine for the external pocket for mobile phone and for the applications.
Now I have a large bag, perfect to wear when I go cycling with my child, with three handy pockets in which I can distribute all the countless things that we moms should always have on hand. Not to mention that now I do not lose precious minutes searching through pockets for my mobile phone!

--------------------------------------------------------------------
Ecco la borsa come è proposta dalla rivista:

Here is the bag as is proposed by the magazine:




 E quella realizzata da me:

And that made ​​by me:
Questo è l'interno:

This is the inside:


Queste tutte e tre le tasche:

These all three pockets:


Spero vi piaccia!


I hope you like it!
See you soon,

A presto,

7 commenti:

  1. Prima di tuto grazie per seguire il mio blog, la borsa è molto carna è mi è venuta voglia di farla anche io, visto che ho del tessuto adatto, hai mica il tutorial oppure le misure anche approssimative?
    complimenti ancora, specialmente il trenino è troppo forte!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti! Angela, ti lascio un messaggio nel forum di cucito!

    RispondiElimina
  3. Bella, bella...oggi ho studiato come farla. Grazie per le indicazioni,vedremo cosa ne uscirà

    RispondiElimina
  4. Ciao Clarabelle, l'ho quasi fatta, grazie alle tue istruzioni.

    RispondiElimina
  5. Grazie per i consigli, ci proverò di sicuro a serne una anch'io. Io purtroppo ho creato solo una pochette facile facile senza cicire ma con l'aiuto della colla, ma ne farò delle altre e magari chiederò il tuo aiuto... ^^
    se vuoi a passare a vedere le mie cosine, ti aspetto su eleidee.blogspot.it

    un bacio
    Ele

    RispondiElimina
  6. Ciao ! Complimenti per le tue creazioni..sono molto molto belle ed originali!
    É possibile avere le misure per realizzare questa borsa?La trovo veramente carina:-)
    La mia mail è sonia.varr@hotmail.it
    Grazie
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!