martedì 16 agosto 2011

Parliamo di Ricamo a Macchina

Questi sono alcuni dei lavori fatti con la macchina ricamatrice:


Il benvenuto per un bimbo appena nato


Questo lavoro è stato creato unendo tecniche di cucito e di ricamo a macchina: i vari disegni che lo compongono sono stati scaricati da internet nei siti che li offrono gratuitamente ed elaborati in modo da creare un unico modello col programma base Pfaff Creative Customizing, ormai per altro superato dalla nuova linea di software della Pfaff. Sempre con Pfaff Creative Customizing è stata aggiunta la scritta utilizzando uno degli alfabeti proposti.
La macchina da ricamo utilizzata è la Pfaff 7570.





Set per Asilo


Anche questo set è stato ricamato a macchina con la Pfaff 7570 ma in questo caso ho digitalizzato il ricamo: sul set, acquistato preconfezionato, era già stampata una tartarughina che temevo si potesse scolorire con i lavaggi, così ho riprodotto il disegno su un foglio, l'ho scannerizzato e trasformato in ricamo con un software più evoluto: il Pfaff 3D Creative Suite. La necessità era quella di inserire il nome e cognome del bambino come richiesto dall'asilo e con Pfaff 3D Creative Suite è stato semplice: la cornice a forma di cuore e l'alfabeto sono offerti dal pacchetto software, non bisogna fare altro che combinare gli elementi in un unico modello.Il set si compone di:


sacchettino:



bavaglina e asciugamano:



e questo è il particolare della tartarughina:



Grazie per la vostra attenzione e alla prossima!

3 commenti:

  1. anch'io ho la ricamatrice pfaff, e il 3d creative (sarà perchè il mio è in inglese) lo trovo un po' complesso, mi sa che ti chiederò qualche consiglio in futuro!
    ps. bellissime creazioni!
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  2. Sei speciale come al solito.....
    Lella

    RispondiElimina
  3. Grazie, sono contenta che vi piacciano! Sonia, il 3d è tutto da scoprire... Purtroppo lo dobbiamo fare da sole! Vorrà dire che ci daremo una mano a vicenda!

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!