venerdì 26 agosto 2011

Il Trenino Wilson - Wilson from Chuggington

Il mio piccino è fan sfegatato di Chuggington e come tutti i bimbi ha la passione per il travestimento, così ho voluto realizzare per lui il trenino Wilson.

My baby is a fan of Chuggington and as all children has a passion for costumes, so I wanted to make him Wilson.


Ora che ce l'ha lo indossa abitualmente tutte le volte che guarda quel cartoon!
Per realizzare questo progetto ho utilizzato scampoli di tessuto tipo micropile rosso e nero per il pannello del trenino. Avevo bisogno di una misura variabile, che si potesse indossare in ambienti chiusi con sotto una maglietta e un pantaloncino ma anche all'aperto con sotto un piumino. Per questo motivo ho optato per un'allacciatura ai fianchi realizzata con due strisce di fettuccia nera.
Il trenino e stato ricamato a macchina utilizzando un filo di lana e il piedino per galloni mentre i dettagli degli occhi, della bocca e della parte posteriore sono stati eseguiti con la tecnica dell'applique.
Il disegno del trenino, dal quale ha preso spunto per la creazione e che ho ingrandito e utilizzato come base per il ricamo, è stato scaricato dal sito http://www.stampaecolora.com/.
Spero che questo progetto vi piaccia e che possiate trarre spunto per i vostri lavori creativi!

Now he wears it every time he’s looking at that cartoon!
For this project I used fabrics like red and black microfleece for the panel of the train. I needed a variable extent, so that it could be worn indoors with a T-shirt and shorts under but also outside with a feather duster. For this reason I sew strips of black bias tape on the two sides of the panel. The “face” of the train was embroidered by sewing machine using a couching/braiding foot with wool yarn  while the details of the eyes, mouth and back side were done using applique technique. the pattern of the train was downloaded from http://www.stampaecolora.com/; I zoomed it and used it also as a base for embroidery. I Hope you enjoy this project and you get inspiration for your creative work!


See you soon,
A presto,


6 commenti:

  1. Che idea originale che hai avuto Clarabelle!! Davvero geniale, bravissima! e chissà quanto è stato contento il tuo bimbo! ;-)

    RispondiElimina
  2. Lavoro di grande fantasia, originale e particolarissimo. Penso al tuo piccolino vestito da Wilson...chissà che gioia! Intanto tifo per te, per il concorso. Grazie anche per tutti gli aiuti che mi dai sul forum let's sew, sei sempre molto gentile e disponibile, oltre che brava. A presto (ora che riesco a mettere i commenti...) ciao Rosella(gipagipa)

    RispondiElimina
  3. che bello questo trenino...provo ad andare a votare questo tuo capolavoro,spero di riuscirci...in ogni caso mi inserisco tra i tuoi lettori...ciao...

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte: i vostri complimenti innalzano il mio spirito creativo e il sorriso del mio bimbo mi ripaga delle ore rubate al sonno!

    RispondiElimina
  5. Ma e fantastico! Il mio piccolino quando l'ha visto ha esclamato : WOW!!! Brava un saluto Lory

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!