giovedì 9 gennaio 2014

Gita all'Ikea! - At Ikea!

ENGLISH VERSION  HERE

Ciao!

Suonino le trombe, rullino di tamburi! Ieri, in occasione del mio compleanno, mio marito mi ha accompagnato all'Ikea!!!
Per mio marito è sempre una grande sofferenza, è così anche per i vostri? Gli risparmierei questo supplizio anzi, risparmierei a me stessa il supplizio di dover sopportare le sue lamentele e andrei volentieri con un'amica ma dovrebbe quanto meno tenermi il pargoletto, cosa che ovviamente non fa...
E un'ora di parcheggio allo smaland è troppo poco!

Ieri però non mi ha potuto dire di no, portato il bambino a scuola siamo partiti verso l'agognata meta, non senza fermarci prima in tutti i negozi di articoli sportivi lungo la via! E aveva anche il barbaro coraggio di raccontare alle commesse "Stiamo andando all'Ikea, sa quando mia moglie mi chiede una cosa non dico mai di no!" :-p
E loro "Signora, com'è fortunata, che bravo marito!"

Oggi mi vendico raccontando qui tutta la verità!!!

Ora vi mostro con orgoglio i miei acquisti: prima di tutto le stoffe a mega pois nei due colori rosso e nero, che la scorsa volta avevo lasciato in negozio per mancanza di tempo (sempre per via del pargolo parcheggiato allo smaland) e di fondi; queste sono in cotone, la prossima volta le porto a casa nella versione cerata!


Poi vista la resa del lino grigio con i sacchettini porta gioielli ho ripetuto l'acquisto e già che c'ero l'ho preso anche in color lino naturale; ho trovato anche il cotone a quadrettini, quello che sparisce magicamente appena arriva e non me lo sono lasciato scappare!


Infine, sempre al reparto tessile, la scatola dei miracoli: chiusa sembra il kit del pronto soccorso...


Aperta invece... "Pronto soccorso" sì ma "Pronto soccorso sarta"!


Mentre estraevo il tutto l'ho fotografato, come una bimba che apre i regali vi rendo partecipi della mia gioia: tutto quanto serve per il taglio; lo scuci-punti si vede?


Infila aghi con cordino per appenderlo al collo e non perderlo più, particolare per me fondamentale!


Spilli, gessetti e spille da balia:


Infine ditali, aghi, metro, segna-orli e mascherina stancil


Nel reparto bimbi ho trovato un altro oggetto utilissimo: il porta rotolo su cui infilare i rotoli dei nastri e delle passamanerie; non l'ho ancora montato così ve lo mostro da catalogo:


Ne ho presi due, ancora non ho deciso se regalare il secondo al bambolino o se tenerlo per me e metterci il rotolo di carta velina... Credo che la seconda ipotesi avrà la meglio!

Che dite, non mi sono fatta un gran bel regalo?

Un bacione e a presto,

Piera

Ciao!

Drum roll please! Yesterday, on the occasion of my birthday, my husband came with me to Ikea!
For my husband is always a big suffering, what about your husbands? I would go with a friend, this would save my husband from this torment; indeed, this would save me the torture of having to endure his complaints! But he should at least stay with our child, which of course he does not ...
And only one hour of parking at the Småland is not so much time for my shopping list!

Yesterday, however, he could not say no: while our child was at school we went towards the coveted goal, not without stopping first in all the sports shops along the way! He also had the barbarian courage to tell the shop girls "We are going to Ikea, when my wife asks me something I never say no!" : -p
And the shop girls "Madam, you're so lucky, what a wonderful husband! "

Today I take my revenge by telling the whole truth here!

But this post is to show you the purchases I'm so proud of: first of all these fabrics with mega dots in two colors, red and black; last time I went to Ikea I left these in the store for lack of time and to not get out the budget; these are made ​​of cotton but next time I'll buy the oil cloth version!


Then, after testing with the jewelry-purse, some gray linen and while I was there I saw also a beige linen; then I found this check cotton fabric, the one that can rarely be found: I could not leave without these!



Finally, always in the textile department, the miracles box: when closed this is similar to a first aid kit...


Opened instead ... " First aid " yes but " First Aid for seamstress "!


While I was looking at all the tools inside I took some photos, like a child opening gifts I share my joy: there's everything you need for cutting and do you see the seam ripper?


The needle threader with a string to hang it around the neck: I will not lose it anymore!


Pins , chalk and safety pins:


Finally, thimbles, needles, tape measur, marking-edges tool and stencil mask


In the children's department I found another useful object: I want use this to insert all the rolls of ribbons and trimmings , I have not yet assembled this so the photo is from the catalog :


What do you say , aren't these great gifts?

xoxo,

Piera





11 commenti:

  1. Per prima cosa, tanti auguri di buon compleanno!
    Poi, per me andare all'Ikea è sempre una festa, anche se non devo comprare niente.....ma in fondo.... chi esce da lì senza comprare qualcosa???
    Hai fatto ottimi acquisti, sono curiosa di vedere come li "lavorerai". =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. AUGURONI!!!! Eheh.. i ciclisti si assomigliano tutti...ma a proposito di ciclisti, ora che hai la bicicletta, ti tocca pedalare, al lavoro!!!

    RispondiElimina
  3. A leggere il tuo resoconto mi sono divertita un mondo!!

    RispondiElimina
  4. Auguri!!! E hai fatto bene a "vendicarti" con gli acquisti fatti - molto belli! :)
    Un abbraccio, Mari

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto Auguriiiii e poi Ikea beh croce per i nostri mariti e delizia per noi! :) Ottimi acquisti, sono curiosa di vedere il porta rotolo in funzione!
    Baci Lara

    RispondiElimina
  6. Ciao Piera,
    Auguri di cuore! Mio marito al contrario del tuo starebbe lì giorni interi, sono io che non ci riesco!
    Il kit pronto soccorso sarta è gettonatissimo tra le mie alunne! Io adoro gli spilli che sono lunghi e si infilano bene, una via di mezzo tra i classici capocchia di vetro e quelli da patchwork. Inoltre il metro è lungo 2 metri, utile per i lavoretti di tappezzeria.
    Forte il porta-rotolo!

    Un saluto
    D.

    RispondiElimina
  7. Ti rifaccio gli auguri di tutto cuore...
    A giorni dovrei andare anche io all'Ikea, ho una quarantina di km. , e spero proprio di trovare le stoffe in lino, a volte non si trovano in tutti gli Ikea, (io Padova). Hai fatto dei bellissimi acquisti.
    Ciao ciao Lella

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto fare un bella risata. Anche io adoro andare all'Ikea ma come la maggior parte dei mariti anche il mio quando mi fermo nel reparto tessuti non vede l'ora di andarsene, mi fa confondere e non riesco a concentrarmi su quello che devo prendere, chissà perchè poi quando ci allontaniamo da lì gli passa tutta la fretta e non si annoia più!
    Comunque con questo bel bottino aspetto di vedere cosa ne verrà fuori, eh!
    Un abbraccio e tantissimi auguri di buon compleanno.
    Giusy

    RispondiElimina
  9. Voglio andare anch'io all'ikea.
    … e rimanere una mezza giornata al reparto tessuti.
    Dimenticavo …. anche al GS Scampoli, non ci sono mai andata.
    Ottimi acquisti,
    Margherita

    RispondiElimina
  10. Ciao Piera,
    buon anno e buon compleanno. Ho compiuto anch'io gli anni, il 4 gennaio...ma non sono andata all'Ikea con mio marito, me ne gurado bene..
    Ottimi acquisti
    A presto Sabrina

    RispondiElimina
  11. Ciao Piera, mi ero persa questo post!! Tanti auguri anche se in ritardo, e complimenti per gli acquisti!!
    Un abbraccione!!
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!