domenica 2 marzo 2014

Progetti conclusi e work in progress - Finished projects and work in progress

ENGLISH VERSION  HERE

Ciao!

Mamma mia, non scrivo da tantissimo tempo!

E' che ormai non sono più padrona del computer: lo devo dividere col cucciolotto di casa che sta diventando grande e lo reclama sempre più spesso!
E io col portatile ancora non mi trovo, è sempre così lento, non so, devo trovare il tempo di studiarci un po' su e vedere da cosa può dipendere...

Oggi un post ricco di foto, ecco le mie ultime creazioni, vi faccio vedere cosa ho realizzato ultimamente con la lana effetto orsetto:

Il completo "Amore di bimba" era destinato alla vetrina "Rosso, voglia d'amore" nella nostra pagina facebook heARTmade Lab, mi sono divertita a sferruzzare con i ferri circolari anche se, lo ammetto, sono ancora davvero troppo lenta!!! Vorrei tanto imparare a sferruzzare alla maniera continentale, quando guardo i video delle "continental Knitters" e vedo quanto sono veloci mi prende un'invidia! Ma le abitudini sono difficili da cambiare e io fin da piccola sono una "English knitter", chissà se riuscirò mai!

Con la Infinity scarf "Galassie" che vedete qui sotto, destinata alla vetrina "Capitan Harlock", sono invece tornata nel mio ambiente: la sciarpa è interamente cucita a macchina, avevo pubblicato tempo fa un tutorial su come fare, potete trovarlo qui


Mi piacciono i colori di questa sciarpa e poi è caldissima! La vetrina si è conclusa, sono indecisa se tenerla io o metterla in vendita sulla pagina ClaraBelle Couture che in effetti langue: che volete farci, cucio le cose e poi mi ci affeziono, così le tengo per me o faccio comunque in modo che restino in famiglia :-)

Ora invece vi mostro la mantella a cui sto lavorando, questa volta su commissione, non posso tenerla!


Avevo solo 90 centimetri di tessuto di lana a fiori ma "la fortuna aiuta gli audaci" e mentre cercavo la fodera blu dal mio solito spacciatore di stoffe di fiducia, ho trovato un taglio di lana bouclé dello stesso colore della stoffa scelta dal mio committente!

Il modello è il 3210 preso da Marfy 2013/2014, era uno dei cartamodelli in omaggio con la rivista:



Ho dovuto apportare qualche modifica, prima di tutto eliminare il doppio petto: proprio non ci riuscivo con così poca stoffa. Inoltre ho dovuto ridurre il panneggio sul dietro della mantella e l'ho dovuta accorciare di cinque centimetri. Però devo dire che complessivamente sono soddisfatta del risultato, come pure della vestibilità dei cartamodelli: ora devo cucire il collo (che nella foto è solo appuntato con gli spilli), orlo, fodera, bottoni e il capo è finito! Vi metterò le foto a lavoro terminato.

E voi volete provare a lanciarvi con un capo spalla? La mantella potrebbe essere il capo perfetto con cui cominciare!

Infine un omaggio a Anna, una lettrice che mi ha scritto chiedendo informazioni sul costume di Spiderman che avevo realizzato per Niccolò: mi ha fatto piacere ricevere la sua mail con le foto del costume che ha cucito per il suo cucciolo, le pubblico così che anche voi possiate ammirarle:


Anna ha realizzato la trama della ragnatela e il ragno utilizzando il colori 3d che si gonfiano una volta stirati: l'effetto finale è grandioso, soprattutto sul ragno! Il ragno sul dietro invece è in pannolenci: come è successo anche a me le zampette si stanno staccando, io le ho cucite nuovamente a mano ma alla luce dei risultati ottenuti da Anna suggeriamo un bel ragno realizzato con i colori 3d rossi; anche la maschera è in tessuto, due strati di pannolenci e colori 3d per realizzare il disegno della ragnatela, questa volta senza intervenire con il ferro da stiro per timore di danneggiare il tessuto.
Ringrazio tantissimo Anna per avermi reso partecipe del risultato ottenuto e per avermi permesso di pubblicare le foto e vi lascio il suo indirizzo e-mail in caso vogliate contattarla: acava77@libero.it

Per oggi è tutto, vi auguro una buona settimana!

Un bacio e a presto,

Piera


ENGLISH VERSION  HERE


Ciao!

Mamma mia, it's a lot of time from my last post!

It's because I have to share my computer with my little boy; he's learning to use it and increasingly demands it!

Today a post full of pictures, here are my latest creations, first of all I'll show you what I've realized with with this bouclé yarn:



This creation "Amore di bimba" was intended to the showcase "Red, desire of Love" on our facebook page heARTmade Lab,



I enjoyed knitting with circular needles though, I admit, I'm still knitting too slow! I would love to learn to knit the continental way, when I look at videos of continental Knitters and see how fast they knit I envy them! But habits are hard to change, and since I was a child I'm an "English Knitter ", who knows if I ever will be able to change!

With the Infinity scarf  "Galaxies"  that you see below, intended to the showcase "Captain Harlock", I was back in my environment: the scarf is entirely machine-stitched, long ago I published a tutorial on how to do it, you can find it here



I like the colors of this scarf and then it's warm! The showcase is over, I am undecided whether to use it on my own or to sell it on the facebook page Clarabelle Couture: what can I do, I sew things and then I got fond of, so I keep these to myself or do everything so that they remain in family :-)

But now I show you the cape I'm working on, this time on commission, I can not keep it!



I had only 90 cm of wool fabric, theone with flowers but fortune favors the brave and while I was looking for the blue lining from my usual fabrics dealer fabrics, I found a this bouclé wool of the same color of the fabric chosen by my client!

The model is 3210 taken from Marfy 2013/2014, it  was one of the free patterns with the magazine:






I had to make some changes, first of all I eliminated the double-breasted. I also had to reduce the drapery on the back of the cape and I had to shorten it two inches. But I must say that overall I am satisfied with the result, as well as of the pattern fitting: now I have to sew the neck (which in the photo is only pinned), hem, lining, add buttons and I've finished! I'll put the pictures of the finished project.

And you, do you want to try to sew some outerwear? A cape could be the perfect garment to start with!

Finally a tribute to Anna, a reader who wrote to me asking for information on the Spiderman costume that I made for Niccolò: I was pleased to receive her email with the pictures of the costume she has sewn:


Anna has realized the web and the spider using 3d colors: the final effect is great, especially on the spider! The spider on the back instead is felt: as it happened to me, the legs are separating, I have hand- sewn these again but now Anna suggest a nice spider made ​​with 3d red colors; even the mask is fabric, two layers of felt and 3d colors to make the design of the web, this time without interfering with the iron for fear of damaging the fabric.
I want to thank Anna for sharing with me the result and for allowing me to publish the pictures!

All for today, I wish you a good week!

xoxo,

Piera