lunedì 25 agosto 2014

The Rival Raglan: recensione cartamodello - The Rival Raglan: pattern review

Click Here for English  Language

Ciao!!!

Le vacanze sono finite anche se, a volerla dire tutta, qui al Nord, metereologicamente parlando, non sono mai nemmeno cominciate!

Sto lavorando a nuovi progetti, di cucito e di ricamo e sto collaborando con un gruppo di fantastiche designer indipendenti americane.

Oggi vi presento Chelsea, ideatrice e stilista per GYCT Designs. Per lei ho testato il cartamodello di una tee shirt molto versatile: The Rival Raglan.

Vi faccio vedere il risultato finale, in cotone elasticizzato. Il modello veste perfettamente, non troppo stretto ma nemmeno abbondante. Ho rispettato le misure previste per i 7 anni di età al fine di non invalidare i risultati del test e posso finalmente dire di aver trovato un cartamodello che corrisponde realmente all'età del bambino!


Bello il mio "fotomonello" vero? E bella anche la tee shirt, sono soddisfattissima del risultato finale! Niccolò la indosserebbe tutti i giorni, si sente a suo agio e perfettamente libero di muoversi e di giocare. Urge farne subito un'altra!
Perfetta per il gioco:


Per quando riprenderà la scuola:


Perfetta anche per i momenti di relax!


Il cartamodello è versatilissimo: le taglie spaziano dai 12 mesi ai 12 anni ed e possibile realizzare non solo tee shirt a maniche corte, lunghe o sovrapposte per maschietti e femminucce ma anche tunichette e abitini, semplicemente aggiungendo un bordo in tessuto secondo le misure fornite da Chelsea nelle istruzioni.
Il tutorial allegato al cartamodello è in lingua inglese ed è chiaro ed esaustivo, corredato da foto dettagliate per facilitare la comprensione e l'esecuzione dei vari passaggi.

Se siete interessate potete trovarlo in vendita nello shop di Chelsea su Etsy oppure direttamente nello shop collegato al suo sito web: GYCT designs, a partire da Lunedì 23 Agosto e in offerta lancio fino a Venerdì 27 Agosto al prezzo di $ 5,95.

Per oggi è tutto, preparo la traduzione dell'articolo per le amiche anglo-americane e poi mi dedico a un progetto di ricamo "in the hoop": si tratta di cucire un portachiavi e porta-badge tutto al telaio della macchina da ricamo. Presto le foto con il risultato di questo esperimento!

Un abbraccio,

Piera


Click Here for English  Language


Ciao!!!

Holidays are over and it's time for new projects!

I'm so excited: I'm starting a new cooperation with a fantastic group of independent designers in America, and today I want to dedicate this post to Chelsea, creator and designer for GYCT Designs.

I tested a new pattern for her: it's a very versatile tee, The Rival Raglan.

Here's  the final result: I used stretch cotton. The tee fits perfectly, not too tight but not abundant. Although I was tempted to use size 9 for my kid, I respected the size 7 in order not to invalidate the test results, and I can finally say I have found a pattern that truly reflects the child's age!




Nice Model wearing a nice tee: I must admit I' am very satisfied with the final result! Nikko would wear this every day, he feels
comfortable and perfectly free to move and play. I've to sew another one as soon as possible!
Perfect for play time:



for school time:


Perfect for relax!


The pattern is versatile: sizes ranging is from 12 months to 12 years and it's not only for short, long and layered sleeved tees for boys and girls: you can also sew tunics and dresses, simply by adding a gathered edge or a skirt according to the measurements provided by Chelsea in the instructions.
The tutorial attached to the pattern is clear and easy to follow, with detailed photos for easy understanding and execution.

If you are interested you can find it on sale in Chelsea' shop on Etsy or directly on her website: GYCT designs, starting from Monday, August 23 for the special price of $ 5.95 till Friday, August 27th.

All for today! Starting to work on a project "in the hoop" with my embroidery machine: it's a keychain and badge holder. Soon the pics with the result of this experiment!

Hugs from Italy,

Piera