giovedì 14 febbraio 2013

Il costume da clown - Baby clown

Ciao,
Oggi festeggiamenti all'asilo per il carnevale ambrosiano che si chiuderà sabato con la sfilata dei carri seguiti dai bambini in maschera. Quest'anno tutti i bimbi si sono vestiti da clown, camicia oversize e cravatta gigante, così ho fatto un giretto dal mio solito fornitore di stoffe e ho aperto le porte della sartoria: questo è il risultato!
***

Hi,
Today carnival celebrations at kindergarten! Carnival will close Saturday with the parade followed by children in costume. This year all the children were dressed as clowns, oversized shirt and giant tie, so I did a ride in my usual supplier of fabrics and opened the doors of tailoring: this is the result!





Per la camicia ho usato lo stesso cartamodello della camicia del pirata che avevo confezionato lo scorso anno:
***
For the shirt I used the same pattern of the pirate's shirt I made last year:



Ho apportato alcune modifiche: ho lasciato il davanti intero e ho inserito invece una zip nel centro dietro.  Anziché fare il colletto alla coreana ho cucito un colletto alla Peter Pan:
***
I made ​​some changes: I left the entire front side and instead I put a zipper in the center back. Instead of the chinese collar I sewed a Peter Pan collar:



Ho creato il cartamodello di una cravatta gigante, ho usato del batting per l'imbottitura e ho rivestito l'elastico per un effetto più curato:
***
I created the pattern of a giant tie, I used the batting for stuffing and I covered elastic strap for a more polished effect:




E questo è il costume indossato:
***
And this is the costume worn:



Sabato però ci truccheremo da veri Clown e indosseremo una bella parruccona verde!!!
***
Saturday, however, we will make a real clown make-up and wear a beautiful green wig!


Kisses and soon,


Un bacio e a presto,


12 commenti:

  1. Clarabelle sei fantastica è un bellissimo costume !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Al carnevale il clown è d'obbligo .... immagino un mare di bambini vestiti da clown .... uno spettacolo!!
    Se si potesse vedere ....!!
    Bravissima
    Margherita

    RispondiElimina
  3. ciao!
    arrivo da Kreattiva..sono una new follower...
    se ti va vienimi a trovare, http://alelablogger.blogspot.it/
    sul mio blog c'è un contest in corso http://alelablogger.blogspot.it/2013/01/contest-n-1.html

    RispondiElimina
  4. Ma che bello il tuo pagliaccio!
    Questi bambini sono proprio fortunati ad avere mamme che se li coccolano così, non credi?
    A presto,
    MammaNene

    RispondiElimina
  5. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Uh che carino! Grazie per essere passata e per esserti unita! Ricambio con piacere! A presto e buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    questo costume è fantastiko, complimenti. :)
    Inizio a seguire il tuo creativissimo blog.

    A prestissimo,
    MM

    RispondiElimina
  8. ciao!
    sono una new follower...
    se ti va vienimi a trovare, http://alelablogger.blogspot.it/
    sul mio blog c'è un contest in corso http://alelablogger.blogspot.it/2013/01/contest-n-1.html

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Molto carino il costume sono una nuova follower se ti và ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/ ciao!

    RispondiElimina
  11. ciao..ti ho trovata tramite Kreattiva e ne sono molto felice...mi sono subito unita al tuo blog! complimenti per le tue creazioni...se ti va passa nel nostro blog a vedere i nostri vestiti di carnevale nei tutorial e tutte le nostre creazioni...http://creazionice.blogspot.it/ a presto, Francy

    RispondiElimina
  12. ps. ho messo il tuo banner nella mia home... :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!