martedì 27 dicembre 2011

Un regalo per me!

Ciao Bambine Belle,
Avete notato che freddo fa in questi ultimi giorni? E io, non lo nascondo, nonostante la mia passione per la neve, lo sci e la montagna d' inverno sono molto, molto freddolosa! Così ho pensato a un piccolo regalo solo per me stessa: sciarpa e berretto di un bel rosso brillante, giusto per dimenticare il grigiore dell'inverno!

Ed ecco il frutto del mio breve ma intenso lavoro:



La sciarpa è un anello di 70 cm per 25 di altezza che poi indosso facendo un paio di giri intorno al collo.
Ho scelto un tessuto di maglina rossa un po' pesante, sempre da GS Scampoli che ormai è il mio fornitore ufficiale.
Se volete realizzare una sciarpa come questa non dovete fare altro che procurarvi un tessuto di maglia di 50 cm per 140 cm (l'altezza della stoffa) e continuare a seguirmi: in questi giorni ne realizzerò un'altra e sarà l'occasione giusta per un bel tutorial fotografico!

Questo il berretto abbinato:


E ora il completo indossato: mi sono fatta un autoritratto allo specchio e la foto è risultata molto sfuocata, così ho deciso di giocarci un po' con Photoimpression e questo è il risultato. Spero si capisca l'effetto finale del berretto, volutamente lungo in modo da cascare sul retro.


Per oggi è tutto, vi auguro ancora Buone Feste e mille ore creative a chi, come me, può finalmente approfittare di qualche giorno di vacanza per dedicarsi agli hobbies preferiti!

A presto,