martedì 27 dicembre 2011

Un regalo per me!

Ciao Bambine Belle,
Avete notato che freddo fa in questi ultimi giorni? E io, non lo nascondo, nonostante la mia passione per la neve, lo sci e la montagna d' inverno sono molto, molto freddolosa! Così ho pensato a un piccolo regalo solo per me stessa: sciarpa e berretto di un bel rosso brillante, giusto per dimenticare il grigiore dell'inverno!

Ed ecco il frutto del mio breve ma intenso lavoro:



La sciarpa è un anello di 70 cm per 25 di altezza che poi indosso facendo un paio di giri intorno al collo.
Ho scelto un tessuto di maglina rossa un po' pesante, sempre da GS Scampoli che ormai è il mio fornitore ufficiale.
Se volete realizzare una sciarpa come questa non dovete fare altro che procurarvi un tessuto di maglia di 50 cm per 140 cm (l'altezza della stoffa) e continuare a seguirmi: in questi giorni ne realizzerò un'altra e sarà l'occasione giusta per un bel tutorial fotografico!

Questo il berretto abbinato:


E ora il completo indossato: mi sono fatta un autoritratto allo specchio e la foto è risultata molto sfuocata, così ho deciso di giocarci un po' con Photoimpression e questo è il risultato. Spero si capisca l'effetto finale del berretto, volutamente lungo in modo da cascare sul retro.


Per oggi è tutto, vi auguro ancora Buone Feste e mille ore creative a chi, come me, può finalmente approfittare di qualche giorno di vacanza per dedicarsi agli hobbies preferiti!

A presto,

8 commenti:

  1. certo che ti seguirò.... non porto tanto i cappelli perchè poi i miei capelli sembrano un istrice..ma adorerei farmi una sciarpa così.... e poi sono anche io una drogata di gs! hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. vai a presentarti nella sezione ci presentiamo così ti do il benvenuto anche lì!!!!

    RispondiElimina
  3. @Clelia: Anche io ho lo stesso problema con i cappelli: semplicemente se li indosso evito accuratamente di toglierli prima di arrivare a casa!!!

    @Chiara: Sto aspettando la conferma per l'iscrizione: ancora non risulta attivata.

    RispondiElimina
  4. Per me vanno bene tutti e due.Tanto ho sempre freddo.Bisogna trovare il tempo per comprare il tessuto....Bellissimi tutti e due e anche il colore!!

    RispondiElimina
  5. Felice di conoscerti, ClaraBelle, anche tu sei molto creativa.Brava, dobbiamo regalare qualcosa anche a noi stesse.Da tempo medito di realizzarmi uno scaldacollo,visto che ho spesso la laringite. Ci riuscirò ? Per qualsiasi ricetta campana sono a disposizione.GRAZIE, BUON ANNO.

    RispondiElimina
  6. Ciao Clarabelle, felice di conoscerti! Grazie di esserti aggiunta ai miei lettori, ricambio con piacere, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Hi Clarabelle!
    Thank you very much for your comment about my reindeer.
    Actually we dont't have reindeer here, only cloth reindeer.I think they are so beautiful and here in Brazil we usually decorate our homes for Christmas with snowmen and reindeer even though we are in full summer.
    I wish you a Happy New Year!
    Kisses,
    Sandra

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara

    grazie per essere passata dal mio blog e sono molto onorata per i complimenti alle mie creature, ti seguiro con affetto anche io..

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina

Grazie per il tempo prezioso che vorrete dedicare a lasciarmi un pensiero: i vostri commenti, oltre che molto graditi, mi saranno di aiuto per crescere nel mio percorso creativo!

Thanks for the precious time you will devote to leave a thought:: your comments, as well as very welcome, will help me in my creative journey!