mercoledì 25 aprile 2012

Il mio porta occhiali col tutorial di Lella e ringraziamenti per un premio - My sunglasses pouch with Lella's tutorial and thanks for another award

Ciao,
Ieri sera avevo solo mezz'ora di tempo, un cuoricino che "avanzava" da uno dei miei primi esperimenti di ricamo a macchina e niente macchina da cucire perché dovevo stare un po' col mio piccolino così, grazie ai consigli della ormai per me preziosissima Lella, ho fatto questo portaocchiali che io però userò come astuccio per le piccole cose del cucito.
***
Hi,
Last night I had only half an hour, a little heart that "advanced" by one of my first experiments in machine embroidery and no  sewing machine because I had to spend some time with my little boy, so thanks to the advice of the now for me precious Lella, I did this sunglasses pouch that I'll use for small sewing  tools.
E' un progetto veloce e facilissimo da realizzare, anche per chi non sa o non vuole cucire a macchina.
Per il tutorial potete contattare Lella, questo il link:
***
It 'a project fast and easy to realize, even for those who can't or wont use sewing machine.
For the tutorial, please contact Lella, this is the link:
http://creareperhobby.blogspot.it/2012/04/per-la-festa-della-mamma-tutorial-free.html
***
E adesso i ringraziamenti! 
Devo ancora ringraziare Vania per avermi assegnato questo premio:
***
And now, thanks!
I still have to thank Vania for giving me this award:



e devo rispondere a un po' di domande, cosa che mi diverte sempre perché mi sembra un bel modo per conoscerci meglio:

Qual è la tua rivista di moda preferita? Non leggo riviste di moda ma se può valere ugualmente acquisto molte riviste specializzate: Burda, La mia Boutique, Marfy e Marfy spose e quando sono a corto di idee navigo molto sui siti ufficiali degli stilisti!

Chi è il tuo cantante/Band preferita? In assoluto gli U2 ma anche i Coldplay, gli Oasis e tutta la musica alternative rock inglese, Sting, i R.E.M. e tutti gli artisti che attraverso la loro musica arrivano dove i potenti a volte non vogliono arrivare… Italiani? Mario Biondi, Elisa e i Negramaro

Chi è la tua YouTube guru preferita? Daniela di scuoladicucito.blogspot.com: se avete voglia di imparare a cucire abbigliamento ma anche accessori per la casa guardate i suoi video! E poi che dire di Clio? Mi ha fatto tornare la voglia di truccarmi anche quando mi sento diciamo non proprio al meglio:



Qual è il tuo prodotto make up preferito? Matita nera e rossetto long lasting: mai senza!

Qual è il tuo film preferito? Aiuto! In passato ero una cinefila ma da quando ho un bimbo chi ha più tempo per i film? Recentemente ho rivisto molto volentieri “Magnolia” e poi non disdegno le cose più frivole tipo “Il Diavolo veste Prada” e “Sex and the City” non fosse altro che per lo sfoggio di abiti fantastici!!!

Dove ti piacerebbe vivere? Oh questa è bella: vorrei avere un B&B in un’isola greca e intrattenere i miei ospiti con corsi di cucito e di cucina italiana!

Quante paia di scarpe possiedi? E chi può dirlo? E poi perché, dei sandali non vogliamo parlarne?

Qual è il tuo colore preferito? Adoro tutti i colori: come dice Barbara Gulienetti in Paint your Life “Non ci sono colori brutti, solo abbinamenti sbagliati!”

***
and I have to answer a bit 'of questions, which always amuses me because it seems a good way to know each other better:

What is your favorite fashion magazine? I do not read fashion magazines, but I purchase many magazines: Burda, My Boutique, Marfy and Marfy brides and when I am out of ideas I surf a lot on the official websites of the stylists!


Who's your Favourite singer / band? Absolutely U2,  but also Coldplay, Oasis and all the English alternative rock music, Sting, REM and all the artists who arrive through their music where the powerful don't want to get to ... Italian? Mario Biondi, Elisa and Negramaro

Who is your favorite YouTube guru? Daniela scuoladicucito.blogspot.com: If you want to learn to sew clothing but also accessories for the home take a look at her videos! And then what about Clio? It gave me back the urge to wear make-up even when I'm not exactly at the best:

http://www.youtube.com/watch?v=O_qF5A1nmts

http://www.youtube.com/watch?v=MmSeAujR1A4&feature=relmfu

What is your favorite makeup product? Black eye-pencil and long lasting lipstick, never without it!

What is your favorite movie? Help! In the past I was a film buff but since I have a child who has time for movies? Recently I watched with great pleasure "Magnolia" but I do not dislike the most frivolous things like "The Devil Wears Prada" and "Sex and the City" even only for the fantastic dresses!

Where would you like to live? Oh this is beautiful: I wish I have a B & B on a Greek island and entertain my guests with sewing classes and Italian cuisine!

How many pairs of shoes do you own? And who knows? And then why not talking about sandals?

What is your favorite color? I love all the colors: as Barbara Gulienetti in Paint your Life says  "There are no ugly colors, only mismatches!"


Well, now you know me a little more! I should turn the award to other blogs but I see that many of you creatives are rightly concerned with creating, so everyone passing by and willing to play the game can pick up the award and answer the questions. Please let me know because I'm happy to read your answers!
Kisses and see you soon,
***
Bene, ora mi conoscete un po' di più! Dovrei girare il premio ad altri blog ma vedo che molte creative sono giustamente impegnate a creare, quindi tutte coloro che passano di qui e hanno voglia di partecipare al gioco possono prelevare il premio e raccontarci un po' di loro. Fatemelo sapere perché io vengo volentieri a trovarvi!!!
Un bacio e a presto,




Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina
Con questo post partecipo al Saturday Seven Party at Positively Splendid
Con questo post partecipo al Sunday Round Up by A Rosie Sweet Home

lunedì 16 aprile 2012

Il sal di Fede: Tilda Garden - Fede' sal: Tilda Garden

Ciao,
Oggi vi mostro la Tilda Garden che ho realizzato grazie al sal Creiamo Insieme organizzato da Fede:
***
Hi,
Today I want to show you the Tilda Garden I've realized with Fede' sal "Creiamo Insieme"


Carina vero?
Non me ne vogliano le puriste, la sfida per me è stata quella di realizzarla a costo zero col materiale che potevo reperire in casa.
Avevo un paio di pantaloni che non usavo più ma erano bianchi e io volevo utilizzarli per viso, braccia e gambe della bambola: quattro bustine di tè e un bel risciacquo con aceto per fissare (ancora grazie al Forum Rosa per i consigli) e ho ottenuto una bella tonalità di beige perfetta per lo scopo! A sinistra vedete il prima, a destra il dopo:
***

Isn't she lovely?
The challenge for me was to realize it at no cost with the material that I could find at home. I had a pair of pants that I didn't use any more, but they were white and I wanted to use them for face, arms and legs of the doll. Four tea bags and a good rinse with vinegar to fix (again thanks to Pink Forum for advice) and I got a nice shade of beige perfect for the purpose! On the left you see how it was before, on the right after the cure:



Questa invece è la stoffina a fiori di una camicetta che purtroppo, per sopraggiunti limiti di età e soprattutto di taglia, non posso più indossare. Era molto leggera e trasparente, poco adatta da imbottire, così l'ho rinforzata con la telina adesiva che si usa per i colletti delle camicie:
***
This is the fabric of a floral blouse that I can no longer wear. It was very light and transparent poorly suited to fill with stuffing so I reinforced it with adhesive fabric that is used for the collars of shirts:


Un po' di pazienza per imbottire il tutto e questa è Tilda appena alzata, col suo underwear a fiorellini!
Sbadiglia ancora!
***
A little patience to stuff the doll and this is Tilda just got up, with her underwear with little flowers!
She still yawns!


Con un tessuto di jeans e un tessuto di cotone che avevo in casa ho realizzato la salopette ed ecco Tilda pronta per uscire!
Non è dolcissima?
***
With a jeans fabric and a cotton fabric I had at home I made the salopette and Tilda is ready to go!
Isn't she sweet?


Hope you like it!
See you soon,

Spero vi piaccia!
A presto,



sabato 14 aprile 2012

Ricamo su carta, punto croce e due ringraziamenti speciali! - Stitching cards, cross stitching and two special thanks!

Ciao a tutte!
Volevo mostrarvi le card realizzate grazie ai preziosi consigli di Francesca:
Prima di tutte la mia preferita:
***
Hi everybody!
These are the cards I made thanks to the helpful suggestions ​​by Francesca:
First of all my favorite:



E ora nell'ordine:
le prime due card realizzate


And now in order:
the first two cards made




Mimosa:


E i tulipani, ovvero il mio nuovissimo segnalibro:

And the tulips, my new bookmark:


Il sal non è ancora concluso, mancano gli ultimi due ricami e l'ultimo riserverà delle belle sorprese!

The sal is not yet complete, there are two other embroideries and the last one will be a big surprise!
***

A proposito di ricamo non vi ho mostrato il decoro pasquale che ho realizzato grazie al sal della dolcissima Gabriella: si tratta del mio primissimo ricamo a punto croce, quindi vi prego di essere comprensive (non avete idea di quanto sia orribile il retro ma ero già molto concentrata a rendere presentabile il davanti)!!!


Talking about embroidery I have not shown the Easter decoration I made thanks to Gabriella' sal: This is my very first cross stitch, so please be patients (you have no idea how horrible the back side is but I was already highly concentrated to make it presentable on the front side)!


Direi che col secondo ricamo sta andando decisamente meglio ma lascerò giudicare a voi esperte e all'impietoso occhio della fotocamera (questa foto ingrandita mostra tutte le mie carenze)!!!

I would say that with the second embroidery is going much better but I'll ask you expert to judge!
***

Volevo poi approfittare per ringraziare AnnaPaola per il bellissimo regalo che ha pensato per me per lo Swap di Primavera:

I also wanted to take this opportunity to thank AnnaPaola for the beautiful gift for the Spring Swap:




Si tratta di una lavagnetta con calamite in fimo sulla quale raccogliere i miei appunti e le mie foto: in questo momento il segnalibro con i tulipani sta facendo bella mostra di sé tra fiori e apine. Il fiore in tessuto che vedete in alto invece è una bella spilla che decorava il pacchetto.

This is a slate with polymer clay magnets on which to collect my notes and my photos. The fabric flower that you see at the top is a beautiful pin that adorned the package.
***


Infine un ringraziamento speciale a Vans per avermi assegnato il premio:

Finally a special thanks to Vans for giving me the award


Ho conosciuto il suo blog da poco grazie ai ricami a punto croce e vado a visitarlo spesso perché le sue creazioni sono davvero uniche e delicatissime!
Dovrei donare il premio ad altri cinque blog cari ma sta diventando davvero troppo difficile scegliere, così per non far torto a nessuno lo lascio a disposizione delle blogghine che passeranno di qui!
***

I knew her blog recently due to cross-stitch embroidery and I go back often to visit because her creations are unique and delicate!
I should give the award to five other blogs but it's too difficult to choose, so not to hurt anyone I leave it at the disposal of everybody passing by!

That's all for today, I wish you a wonderful Weekend!

See you soon,

***

Per oggi e tutto, vi abbraccio forte e vi auguro un magnifico Week-End!

A presto,

Con questo post partecipo al Sunday Round Up by A Rosie Sweet Home
Con questo post partecipo al Link Party by Mommy by day Crafter by Night
Con questo post partecipo al We Did It! Wednesday! by sew much ado



sabato 7 aprile 2012

Mug-Rug o Mouse-Pad?

Ciao,
Il Pulcino Pasqualino già lo conoscete, così oggi vorrei mostrarvi il secondo dono che ho creato per lo swap di primavera organizzato tra alcune bloggers iscritte al forum di cucito Let's sew.
Si tratta di un lavoro in cui ho riunito le tecniche base del patchwork e dell'appliqué e sul quale ho voluto sperimentare alcuni dei ricami di cui è dotata la mia macchina da cucire.
***

Hello,
You already know my Easter Chick, so today I want to show you the second gift I made for the Spring Swap between some bloggers members  of the sewing forum Let's sew.
This is a job where I’ve used the basic techniques of patchwork and appliqué and on which I wanted to experience some of my sewing machine  embroidery stitches.



Sapevo che la destinataria del mio dono ama fare colazione con calma la mattina ma sapevo anche che passa molto tempo al computer ad aggiornare il suo blog Home Made by GipaGipa e a scambiare opinioni e informazioni sulle varie tecniche di cucito con noi del forum, così è nato questo tappetino dal duplice uso:
***
I knew that the recipient of my gift loves to have leisurely breakfast in the morning but I also knew that she spends much time on the computer updating her blog Home Made by GipaGipa and exchanging information on various sewing techniques with us in the forum, thus was born this dual-use rug:

mug-rug:


o mouse-pad:


Il segreto? Un quadrato di gomma anti-scivolo a rifinire il retro del lavoro.
Fatemi sapere che ne pensate: se vi piace presto pubblicherò un tutorial!
Appena tutte le creazioni avranno raggiunto le destinatarie pubblicheremo un maxi post con tutte le foto!!!
***
The secret? A square of rubber to finish the back side of the job.
Let me know what you think about it: if you like it I’ll publish a tutorial soon!
As soon as all creations will reach every one of us I will post all the pictures!

Again Happy Easter!


Ancora Buona Pasqua,


Con questo post partecipo al Sunday Round Up by A Rosie Sweet Home
Con questo post partecipo al Skip to my Lou - Made by you Monday
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina
Con questo post partecipo al We Did It! Wednesday! by sew much ado

venerdì 6 aprile 2012

Secondo Sal di Francesca - Second Francesca' sal

Ciao,
Oggi vi mostro l'astuccio a parallelepipedo realizzato con il secondo sal di Francesca
***
Hi,
Today I want to show you the second case I've done with Francesca' sal



Come per l'astuccio piatto mi sono divertita tantissimo!
Le istruzioni di Francesca sono davvero chiare e dettagliate e lei è sempre disponibilissima.

Colgo l'occasione per fare a tutte tantissimi Auguri di Buona Pasqua!
***
As with the first one I made I've enjoyed so much!
The instructions Francesca gives are always so clear and she is always present to answer any question.

Happy Easter to everybody and
See you soon!


A presto,

mercoledì 4 aprile 2012

Il Pulcino Pasqualino - Easter Chick

Ciao,
uno dei doni per lo swap è giunto a destinazione, così posso tener fede alla promessa di un tutorial per Pasqua! Lo so, manca pochissimo ma vi assicuro che questo progetto si realizza in meno di un'ora e questo sarà il risultato:
***
Hi,
one of the gifts for the swap has been delivered, so now I can post a tutorial for Easter!  I can assure you that this project is complete in about an hour and this will be the result:




Vi occorrono davvero poche cose: feltro bianco, ritagli di feltro arancione, filo arancione, spilli, forbici e macchina per cucire. Potete cucirlo benissimo anche a mano e per chi non volesse proprio cucire nei link che vi darò ci sono le istruzioni per realizzarlo con la colla per tessuti!

Ecco il link da cui potete scaricare il cartamodello originale: è molto più ridotto rispetto al mio e può essere riempito con piccole caramelle
http://www.makingfriends.com/spring/beanbag%20chick.htm
Questo è il link con le istruzioni per chi volesse utilizzare la colla per tessuti:
http://www.makingfriends.com/beanbag%20instructions.htm

Il mio modello differisce da quello del link per le dimensioni e perché sul retro ho previsto un'apertura per riempire il pulcino di dolcetti.
Ecco il link al mio cartamodello - davanti con ali, zampe e becco:
Cartamodello Pulcino fronte

e al mio cartamodello del retro del pulcino:
Cartamodello Pulcino retro
***
We really need a few things: white felt, orange felt, orange thread, pins, scissors and sewing machine. You can sew it by hand very well and for those who really don’t want to sew in the links that I’ll give you can find the instructions on how to achieve it with fabric glue!

Here is the link where you can download the original pattern: it is much smaller than mine and can be filled with small candies
http://www.makingfriends.com/spring/beanbag% 20chick.htm
And here is the link with instructions for those wishing to use the fabric glue:
http://www.makingfriends.com/beanbag% 20instructions.htm

My model differs from that in the link above first of all for the size and than because on the back side I have provided an opening to fill the chick with candy.
Here is the link to my pattern - the front side with wings, legs and beak:
Chick front side pattern

and  the back side of the chick:
Chick back side Pattern
***


Ritagliate tutte le parti del cartamodello semplicemente appoggiandolo sulla stoffa senza aggiungere margini di cucitura.
Per rifinire il retro (lo vedrete nelle ultime foto) fate una cucitura dritta col filo arancione lungo la linea tratteggiata in arancione sul cartamodello.
***
Cut out all pattern pieces by simply placing on the fabric without adding seam allowances:
To finish the back side make a straight stitch with the orange thread as shown in the pattern - the dashed line in orange -.



Sovrapponete le due parti che compongono il retro del pulcino in modo che corrispondano perfettamente al davanti. Fermatele con degli spilli. Posizionate il becco, le ali e le zampe del pulcino come nella foto e fermate con degli spilli:
***
Pin in place the two parts of the back side of the chick: they have to match perfectly to the front side. Also pin in place the beak, wings and legs of the chick as in the picture.


Cucite il becco e la parte delle ali che si sovrappone al corpo iniziando e terminando la cucitura a circa tre millimetri dal bordo. Piegate la parte libera delle ali e spillatela come in foto: questo vi permetterà di unire davanti e dietro del pulcino senza comprendere le ali nella cucitura.
***
Sew the beak and the part of the wings which overlaps the body, beginning and ending the seam about three millimeters from the edge. Fold the wings and pin in place as in the picture: this will allow you to combine front side and back side of the chicken without including wings.


Ricamate gli occhi, poi sovrapponete davanti e dietro del pulcino e cucite a tre millimetri dal bordo senza comprendere le ali nella cucitura. Le zampette rimarranno inserite e cucite tra il davanti e il dietro del corpo del pulcino.
***
Embroider eyes, then pin in place the front side and back side of the chick and sew three millimeters from the edge without including the wings. The legs will be sewn between the front side and back side of the body of the chick.


Ora che davanti e dietro sono uniti non vi resta che completare il decoro delle ali con un'impuntura a tre millimetri dal bordo, per lavorare più agevolmente bloccare il corpo del pulcino sul retro come nella foto usando degli spilli:
***
Now you just need to complete the decoration of the wings: sew three millimeters from the edge. To work more easily pin in place the body of the chick on the back side as in the picture:


Il pulcino è pronto! Ecco come si presenta il retro:
***
The chick is ready! Here's the back side:


Utilizzate l'apertura per imbottire il pulcino con caramelle e dolcetti:
***
Use the opening to stuff the chicken with candy and sweets:


Ora che ha fatto il pieno di leccornie Pasqualino sta in piedi da solo!!!
***
Now that our Easter Chick has made full of goodies he stands alone!



Have fun!
See you soon,


Divertitevi!
A presto,


martedì 3 aprile 2012

Sal di Lella: il gattino impertinente - Lella' Sal: Flippant Kitty

Ciao,
Oggi voglio mostrarvi il gattino che ho cucito grazie al sal di Lella di Creare per Hobby

***
Hello,
Here is the kitten I sewed following the instructions in the sal in Lella’s blog Creare per Hobby


Per chi volesse partecipare il sal è ancora aperto. Lella è disponibilissima e le sue spiegazioni sono sempre molto chiare.
Il gattino ha immediatamente trovato un piccolo padroncino: toccherà farne subito un'altro!

***
For those wishing to participate the sal is still open. Lella is extremely available and the explanations are always very clear.
The kitten immediately found a small little master: I have to sew another one immediately!

See you soon,


A presto,

domenica 1 aprile 2012

Uova e fiori: un po' di decoupage - Eggs and flowers: my decoupage

Non potendovi mostrare i lavori di cucito - si tratta di regali che aspetto raggiungano la destinataria - vi mostro le foto delle uova decorate con la tecnica del decoupage:

I can't show my sewing projects - it's a gift that a friend of mine has yet to receive - but waiting for Easter time here are some pictures of eggs decorated with decoupage technique






Si tratta di veri gusci d'uovo svuotati del loro contenuto, lavati con più siringhe di acqua e aceto e decorati con la tecnica del decoupage con tovagliolo di carta dopo aver passato un paio di mani di sfondo bianco.
Nel prossimo post torneremo al cucito con un piccolo tutorial per pasqua!

These are real egg shells emptied of their contents washed with two or more syringes of water and vinegar and decorated with decoupage paper towel technique, after giving a couple of coats of white background. In the next post I'll be back to sewing with a small tutorial for Easter.
See you soon

A presto,