lunedì 16 aprile 2012

Il sal di Fede: Tilda Garden - Fede' sal: Tilda Garden

Ciao,
Oggi vi mostro la Tilda Garden che ho realizzato grazie al sal Creiamo Insieme organizzato da Fede:
***
Hi,
Today I want to show you the Tilda Garden I've realized with Fede' sal "Creiamo Insieme"


Carina vero?
Non me ne vogliano le puriste, la sfida per me è stata quella di realizzarla a costo zero col materiale che potevo reperire in casa.
Avevo un paio di pantaloni che non usavo più ma erano bianchi e io volevo utilizzarli per viso, braccia e gambe della bambola: quattro bustine di tè e un bel risciacquo con aceto per fissare (ancora grazie al Forum Rosa per i consigli) e ho ottenuto una bella tonalità di beige perfetta per lo scopo! A sinistra vedete il prima, a destra il dopo:
***

Isn't she lovely?
The challenge for me was to realize it at no cost with the material that I could find at home. I had a pair of pants that I didn't use any more, but they were white and I wanted to use them for face, arms and legs of the doll. Four tea bags and a good rinse with vinegar to fix (again thanks to Pink Forum for advice) and I got a nice shade of beige perfect for the purpose! On the left you see how it was before, on the right after the cure:



Questa invece è la stoffina a fiori di una camicetta che purtroppo, per sopraggiunti limiti di età e soprattutto di taglia, non posso più indossare. Era molto leggera e trasparente, poco adatta da imbottire, così l'ho rinforzata con la telina adesiva che si usa per i colletti delle camicie:
***
This is the fabric of a floral blouse that I can no longer wear. It was very light and transparent poorly suited to fill with stuffing so I reinforced it with adhesive fabric that is used for the collars of shirts:


Un po' di pazienza per imbottire il tutto e questa è Tilda appena alzata, col suo underwear a fiorellini!
Sbadiglia ancora!
***
A little patience to stuff the doll and this is Tilda just got up, with her underwear with little flowers!
She still yawns!


Con un tessuto di jeans e un tessuto di cotone che avevo in casa ho realizzato la salopette ed ecco Tilda pronta per uscire!
Non è dolcissima?
***
With a jeans fabric and a cotton fabric I had at home I made the salopette and Tilda is ready to go!
Isn't she sweet?


Hope you like it!
See you soon,

Spero vi piaccia!
A presto,