sabato 9 novembre 2013

Craftsy: corsi gratuiti di Patchwork e Fotografia e corsi di cucito e quilting scontati

Ciao,

Un post per segnalarvi due nuovi corsi gratuiti sulla piattaforma Craftsy.

Il primo di patchwork, 10 lezioni full HD per imparare o affinare le tecniche basilari del patchwork:


Il secondo invece di Fotografia: 4 lezioni full HD per imparare a ritrarre al meglio le persone a noi più care:


Vi ricordo sempre che, per coloro che non sono già iscritti alla piattaforma, sarà necessaria la registrazione con indirizzo e-mail o account facebook.

Iscrivendomi a queste due classi ho notato che solo per questo week-end, da sabato 9/11/2013 a domenica 10/11/2013, è possibile acquistare dei corsi a prezzo scontato, così sono andata a curiosare. Ho trovato sei classi di cucito e sei di quilting scontate, tra queste alcune in particolare hanno catturato la mia attenzione.

Per il cucito:

Beginner Serging per chi vuole imparare a usare al meglio la taglia-cuci. Prezzo € 15,00 (50% di sconto); io ho acquistato il corso lo scorso anno e ho vinto la paura della taglia-cuci proprio grazie a questa classe: la maglia "Rose" è cucita con le tecniche apprese in questo corso.


Vintage Sewing: The Flirty Day Dress per chi vuole cucire un abito vintage. Prezzo € 18,50 (51% di sconto). L'offerta è a mio avviso molto interessante perché si riceve un cartamodello vintage in omaggio. Ne ho già ricevuti con altri corsi: la spedizione è gratuita e arrivano nell'arco di due, massimo tre settimane. Mi è capitato una volta, in occasione delle forti nevicate dello scorso anno, che un cartamodello tornasse al mittente: sono stata subito contattata via e-mail e, confermato l'indirizzo, mi è stato rispedito.



Ci sto facendo un pensierino: il modello grigio e azzurro proposto nella foto di presentazione non mi fa impazzire ma guardate questi:




mooolto accattivanti: come dico sempre tutto sta a combinare la giusta fantasia di tessuto con il giusto modello!

Sempre per il cucito:
One Pattern, Many Looks per imparare a creare diversi tipi di pantalone da un unico cartamodello base apportando semplici modifiche al cartamodello stesso. Prezzo € 15,00 (50% di sconto)





Ora il quilting:

Quilt-As-You-Go: Patchwork Bags: vi metto l'immagine del lavoro finito, parla da sola!



Prezzo € 18,50 (38% di sconto)

Machine-Finished Hand Appliqué per rifinire i nostri appliquè a macchina ma con l'effetto "cucito a mano"



Prezzo € 15,00 (50% di sconto)

Naturalmente seguendo il banner che pubblicizza lo sconto presente sulla piattaforma potrete trovare molte altre classi scontate, non solo di cucito e quilting: sono ben 45 in tutto!

E' tutto per oggi, spero di avervi fornito informazioni e spunti utili!

Un bacio e buon week-end,

Piera