lunedì 4 novembre 2013

W.I.P. & Refashion

ENGLISH VERSION  HERE

Ciao a tutte,
Un post super veloce per farvi vedere cosa ho in mente:


La giacca lunga sarà in maglia, super veloce da cucire con la Taglia e Cuci. Mi ostinavo a voler fare un abito con questo tessuto ma qualcosa non mi convinceva. Invece lo trovo perfetto per la giacca: per ora è solo appoggiato e drappeggiato sul manichino ma rende già l'idea!

Il pantalone invece è un modello premaman che ho acquistato in occasione di una cerimonia e che ho indossato solo tre volte mentre ero in attesa di Niccolò: un vero peccato eliminarlo così dal guardaroba, il tessuto è bello, come anche la linea della gamba.
Dovrò rivedere completamente la linea dai fianchi alla vita, ci saranno parecchi centimetri di tessuto da eliminare ma su quattro pinces, le cuciture laterali e quella dietro dovrei riuscire a ridistribuire tutta questa abbondanza!

Spero la prossima settimana di farvi vedere l'opera compiuta!

Un bacione,

Piera

ENGLISH VERSION  HERE


Ciao.
A short post to let you see what is on my mind:


A knit fabric for the jacket , super fast and easy to sew with the serger.



I persisted in wanting to make a dress with this fabric but something did not convince me at all. Instead I think it's perfect for this long jacket: for now is only draped on the dress form but already makes the idea!

I purchased the pants for a ceremony and I worn them only three times while I was pregnant with Niccolò: a real shame thinking of deleting them from the wardrobe, the fabric is beautiful, as well as the line of the leg.
I'll have to completely redesign the line from the hips to the waist, there will be several inches of fabric to remove but with four darts, two side seams and the back seam I should be able to redistribute all this abundance!

I hope next week to show you the finished work!

Kisses,

Piera