Ciao,
Oggi sono particolarmente felice: finalmente ho trovato il tempo per realizzare qualcosa per me e non solo, ho anche il computer a disposizione per mostrarvi qualche foto!!! Tripudio!!!
Sì perché in genere faccio come il calzolaio che ripara le scarpe per gli altri e va in giro con le scarpe rotte: io trovo sempre il tempo per fare qualcosa per gli altri ma il mio guardaroba rimane invariato nel tempo.
Così ho deciso di provare con un esperimento, dedico venti minuti al giorno, a giorni alterni, a cucire qualcosa per me stessa: sembra poco invece i risultati si vedono!
Questa è la maglia che ho realizzato questa settimana: ho iniziato a ricalcare il cartamodello mercoledì scorso e domenica ho cucito l'orlo e ho inserito il nastrino al collo. L'ho già sfoggiata ma non ho mai potuto mostrarvela. L'ho chiamata Rose (come il nome in inglese): fantasiosa vero? :-)
Si tratta di due pannelli di stoffa, ne ho usato uno per la maglia, dal secondo ho ricavato le maniche e il collo ad anello. La spalla è scesa, così la manica fa questo effetto a kimono:
Questo è un particolare del collo,
Sono davvero soddisfatta per la riuscita di questo progetto, soprattutto perché finalmente sto utilizzando la Taglia e Cuci al pieno delle sue potenzialità e non solo per rifinire le cuciture interne!
Certo riuscire a realizzare un progetto a settimana sarebbe fantastico, anche in considerazione del fatto che ho l'armadio pieno di stoffine e non contenta continuo a comprarne altre: vedremo cosa riuscirò a portare a termine, l'ambizione sarebbe quella di realizzare un paio di jeans ma la vedo luuuuuuuunga!!!
Vi terrò aggiornate!
Un bacione,
Piera.
ENGLISH VERSION HERE
Ciao,
I am really happy today: I finally found the time to sew something for me!
I'm like the shoemaker who repairs shoes for others and goes around with broken shoes : I always find the time to do something for others but my wardrobe remains unchanged over time .
So I decided to try an experiment , I dedicate twenty minutes a day, every other day, to sew something for myself: it's just a few time but the results are good!
This is the shirt I made this week : I started to trace the pattern last week on Wednesday and on Sunday I sewed the hem and I put the ribbon in the drawstring on the neck.
I took this knit fabric last winter :
These are two panels of fabric , I used one for the shirt and from the second I got the kimono sleeves and the neck ring:
This is a detail of the neck :
It seems there's a hood on the back, instead it's a simple ring neck, open on the front adorned with an organza ribbon:
The shirt is fully sewed with serger : I experienced the stitches that I never used , including the cover stitch.
I'm really happy for the success of this project: I'm finally using my serger to its full potential and not just to finish the inside seams!
Of course being able to make a project a week would be great, also because I have a closet full of fabrics and still not happy I go on buying more and more!
I hope I'll finish other wonderful projects, last but not least a pair of jeans!
I'll tell you!
xoxo
Piera
wow, ma è un amore questa maglia!!
RispondiEliminaBravissima!!!
Baci
Brava! Non solo per la maglia che è molto carina ma perché sei riuscita a trovare un po' di tempo per te.
RispondiEliminaBaci
Sabrina
Complimenti è un bellissimo modello.
RispondiEliminaGiovanna
Ma che meraviglia, bravissima!!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Carmen
Mi piace!! :)
RispondiEliminaBellissima Piera!!! Complimenti!
RispondiEliminaChe brava!!! Son davvero colpita!!!! Io sono una ragazza alle prime armi, e mi piacerebbe tanto sapere come ho fatto ad arrivare a questo livello :)
RispondiElimina