Ciao,
Prima di tutto tantissimi auguri per un felice 2014: che non vi manchino mai la salute, la serenità e la forza per affrontare gli ostacoli della vita, perché non nascondiamocelo, purtroppo ci saranno, l'importante è superarli!
Io sono sempre più di corsa, sto combattendo con i problemi di salute di mio papà: niente di grave, piccole cose legate all'età ma così tediose!
Quando trovo un po' di tempo per aggiornare il mio blogghino, trovo il computer occupato dal cucciolo di casa che sta imparando a navigare: certo che questi nostri bambini sono meravigliosi, sono nati con la tecnologia sulla punta delle dita, a breve mi bagnerà sicuramente il naso!!!
Ora il bambolino è impegnato con il gioco ricevuto oggi dalla Befana, così posso approfittare per pubblicare gli ultimi regali di Natale, quelli pensati per chi sa del blog e che quindi non ho potuto postare prima.
Per l'amica che si è avvicinata quest'anno al mondo del cucito ho pensato a un set composto da: sacchettino porta-lavoro, puntaspilli e porta-forbici:
La fase di taglio del tessuto risulta molto agevolata dal tessuto a quadretti e cucire questo kit è stato molto piacevole e rilassante: decisamente non avevo il tempo per complicarmi la vita, in questo modo mi sono anche molto divertita!
Prendete appunti, quando avete poco tempo a disposizione scegliete i tessuti a quadretti: risparmierete un sacco di tempo nelle misurazioni e nel taglio!
Per le mie cuginette (che hanno la mia età ma sempre cuginette resteranno) ho pensato a dei sacchettini porta-gioie: morivo dalla voglia di sperimentare la resa del lino acquistato all'Ikea di cui sento dire meraviglie e devo ammettere che non sono rimasta delusa!
Il portagioie aperto misura trenta centimetri di diametro, chiuso si riduce a pochissimo, perfetto da mettere in valigia per le vacanze.
Mi chiedevo come potesse contenere tutti i gioielli viste le dimensioni ridotte del sacchettino una volta chiuso, così ho provato a riempirlo con i gioielli più voluminosi che possedevo: eureka, ha funzionato! Negli otto scomparti laterali e nello scomparto centrale sta davvero tutto, non solo orecchini e anelli!
Ho cucito anche una bellissima sciarpa in rasatello di cotone per mio papà ma mi sono dimenticata di fotografarla; tenterò di farmela portare ma non garantisco: è molto geloso delle sue cose!
Per oggi è tutto, nelle prossime settimane mi dedicherò alla creazione di alcuni capi e accessori da mettere in vendita nei prossimi due showcase di heARTmade Lab; non anticipo nulla, vi dico solo che mi sto divertendo tantissimo: i temi scelti sono meravigliosi, la fantasia galoppa!!!
Un bacio e a presto,
Piera
ENGLISH VERSION HERE
Ciao,
First of all best wishes for a Happy 2014, I hope you stay well, have serenity and strength to face the obstacles of life, because let's face it, unfortunately there will be, the important thing is to overcome them!
I am always running, I'm fighting with the health problems of my dad : nothing serious, age-related small things but so tedious!
When I find a bit ' of time to update my blog, I find my little boy at the computer: children are wonderful, they were born with the technology at their fingertips, in short time he will be better than me!
Now he is involved with the game received today from Befana , so I can take the opportunity to publish the latest Christmas gifts, those designed for those who know the blog and that I could not post before.
For the friend who has approached this year in the world of sewing I thought of a set consisting of : e drawstring bag for w.i.p., a pincushion and scissors holder :
The step of cutting the fabric was so simple with this check fabric and sewing this kit was very pleasant and relaxing : I did not have much time to complicate my life, this way it was really amusing!
Take notes, when you have little time, choose the check fabric: you'll save a lot of time in measuring and cutting!
For my little cousins (who are my age but always remain little cousins) I created these jewelry-bags: I really wanted to experience the linen fabric I purchased at Ikea and I must admit that I was not disappointed!
The open jewelry-bag is 30 cm in diameter, closed boils down to very little, perfect for vacation.
I wondered how this could hold all the jewels with this small size, so I tried to fill it with bulky jewelry I owned : eureka , it worked! The eight side compartments and the central compartment contain everything, not just earrings and rings!
I also sewed a beautiful scarf in cotton sateen for my dad but I forgot to take a photo, I will try to but I do not guarantee: daddy is very jealous of his things!
All for today , I will devote the next few weeks to create some garments and accessories to be sold in the next two showcases on facebook page heARTmade Lab; I only want to say that I'm enjoying it a lot: the themes chosen are wonderful, fantasy runs!
xoxo
Piera
Ciao Piera, che belle cosine hai preparato!! Buon inizio d'anno e tanti auguri per tuo papà, un abbraccio!
RispondiEliminaCarmen
Tutto bellissimo! Con lo stesso procedimento del tuo potagioie
RispondiEliminaDicevo... con lo stesso procedimento del portagioie ho fatto un portacucito anni fa...nessuno lo fila... forse più piccolo è meglio! Buon anno Fede
EliminaCiao! Tutto molto bello, ho da poco acquistato del lino all'Ikea ma non avevo ancora idea di cosa farne. Mi piace la tua idea del portagioie, grazie per lo spunto!
RispondiEliminaChe bei lavori !!!!!!!!!!!! auguri per il tuo papà....
RispondiEliminaCiao complimenti sono oggetti molto belli realizzati con molta cura e precisione. Brava e auguri per un anno sereno.
RispondiElimina