Ciao,
Tra il Carnevale Ambrosiano (eh sì, noi festeggiamo anche il sabato grasso), un week-end sugli sci e, complici le belle giornate della scorsa settimana, varie gite al parco, sono comunque riuscita a terminare la mantella di cui vi avevo parlato qui: ecco le foto
La mantella è completamente foderata; il bello di un capo handmade è che possiamo personalizzarlo come vogliamo e in questo caso abbiamo pensato a una lunetta in jersey di cotone in tinta per proteggere la pelle delicata del collo dal contatto diretto con la lana bouclé; forse riuscite a vedere l'effetto nella foto sopra: poggia sul collo ma non si vede all'esterno.
Questo un particolare dei bottoni:
Immagine presa dal web |
Dalle nostre parti il freddo è tornato, poi vale sempre il proverbio "Se non vien di Maggio l'otto non ti togliere il cappotto", quindi per un mesetto ancora la mantella potrà essere sfoggiata!
Ieri non mi è sembrato vero uscire dall'ufficio senza una precisa idea di cosa fare per la restante parte del pomeriggio: devo trovare al più presto un'altro progetto a cui dedicarmi! E giusto giusto per la primavera mi torna in mente che ho lasciato in sospeso lo spolverino di cui vi avevo parlato qui, quindi sarà bene mettermi all'opera!
Un bacione e a presto,
Piera.
ENGLISH VERSION HERE
Ciao
Among the Ambrosian Carnival (yes, we celebrate also the Saturday before Lent ), a weekend of skiing and, thanks to the sunny days last week, several hours in the park, I managed to finish the cape which I talked about here. Here is the photo
The cape is fully lined.
The beauty of a handmade garment is that we can personalize it and we thought of a colored cotton jersey insert to protect the neck skin from direct contact with the bouclé wool. I think you can see it in the picture above: the neck is protected but you can't see the insert outside.
That's how I finished the arm holes: this fabric has finished edges, so I hand stitched near the edge using an invisible back stitch:
I used this Pfaff Blind Hem/Overcast Foot:
Cold weather is back, and I think the cape could be used at least for another month!
Yesterday I leaved the office without a clear idea of what to do for the rest of the afternoon: it did not seem real, I need to find soon another project to which devote to! And just right for spring I have an unfinished project: the jacket of which I talked about here, time to sew again!
xoxo,
Piera .
Complimenti Piera, è molto bella! Mi piace tantissimo il colore e adoro le belle rifiniture (anche perchè, forse, non sono mai capace di farle anche io). Buon lavoro per la prossima creazione!!!
RispondiEliminaMi piace il colore, mi piace la fantasia, mi piace l'accostamento con il bouclé (direi più che azzeccato), mi piace la lavorazione.
RispondiEliminaFaccio prima a dire PERFETTA.
Complimenti
Margherita
Piera quando passo di qua trovo sempre splendide creazioni. La mantella è bellissima, come sempre rifinita meravigliosamente. Il colore e quei fiori poi , perfetta! A presto, Debora
RispondiEliminaPiera, è venuta alla perfezione! Bravissima!
RispondiEliminaUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.....che bellaaaaa!!!!!!!! Sei troppo brava e il tessuto è fantastico
RispondiEliminacomplimenti, bellissimo lavoro!
RispondiEliminaciao e buona pasqua