mercoledì 28 maggio 2014

What I love - parte quinta

Ciao,

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con "What I love", la serie proposta da Manu per conoscerci meglio.

Oggi parliamo di creatività.
Sapete che amo cucire, mia mamma e prima di lei mia nonna mi hanno insegnato a usare ago e filo e ho cominciato sin da piccola a fare i primi lavoretti di cucito a mano, orlini e piccoli rammendi.
Poi, quando le paure di mia mamma sono venute meno (a sentire lei sembrava che la macchina da cucire dovesse mangiarmi le mani), ho cominciato a cucire a macchina.









Ma la mia curiosità non può fermarsi al cucito: è più forte di me, la cosa che più mi appassiona è l'idea di imparare una nuova arte.

Card making

Card making

Telaio
 
Che sia la maglia, l'uncinetto, il chiacchierino, il decoupage o il ricamo, tutto ciò che coinvolge mani, mente e fantasia mi rilassa e mi diverte.

Jewelry making - segnapunti

Maglia

Uncinetto
Chiacchierino ad ago

Decoupage

Punto croce - porta aghi

Punto croce - portagioie

Ora ho due chiodi fissi, fotografia e scrittura creativa: vediamo se il prossimo anno riuscirò a frequentare almeno uno di questi due corsi!

Direi che... non è tutto! Mi sono divertita tantissimo a raccontarmi e a leggere i post di tutte le creative che hanno partecipato a questa iniziativa e alla fine mi rendo conto che si potrebbe continuare: le cose che amiamo sono tantissime!

Come sempre vi invito a visitare i blog delle altre amiche che hanno aderito all'iniziativa:


Che dite, facciamo un "What I love - parte sesta"?
Un bacione e a presto,

Piera