giovedì 1 maggio 2014

What I love!

Ciao!

Anche se con un giorno di ritardo perché, lo confesso, scrivo quando riesco a trovare il tempo e non ho mai capito come si programmano i post, partecipo con gioia all'iniziativa proposta da Manu: vi racconterò per cinque settimane di cinque cose che amo e che mi fanno stare bene e, per i prossimi post, cercherò di rispettare la scadenza del mercoledì, prometto!

Cominciamo con la prima: adoro sciare! I ricordi della mia infanzia mi riportano in Aprica e se penso agli ultimi sette anni, periodo in cui ho letteralmente abbandonato gli sci, prima per la gravidanza, poi perché Niccolò era ancora troppo piccolo per seguirmi, posso dire che in assoluto è stata la cosa che più mi è mancata.
Non so spiegarvi, l'aria fresca, il sole, la ricerca della curva perfetta, la neve che scrocchia sotto gli sci, affrontare ogni discesa cercando di dare il meglio di me, tutto questo mi fa sentire viva e mi fa stare bene.


Immagine dal sito www.apricaonline.com
Quest'anno anche Niccolò ha cominciato a sciare e sono davvero felice di avergli trasmesso questa passione: ha affrontato le prime sfide, è caduto e si è rialzato, abbiamo gareggiato e, ovviamente, ha sempre vinto lui!

baradello
Immagine dal sito www.apricaonline.com
Ora so che tante di voi ripensando all'inverno staranno provando brividi di freddo e probabilmente in questo momento penserete: "Mare, caldo, sole, estate, sdraio e ombrelloni, costume, pareo e libertà... Ma chi te lo fa fare di infagottarti in una tuta da sci e uscire al freddo e al gelo?

Immagine dal sito www.apricaonline.com
La risposta è una sola, tutto questo immenso!

Immagine dal sito www.apricaonline.com
E, perché no, una bella cioccolata calda con panna immediatamente dopo l'ultima discesa della giornata!

Immagine dal web

Premesso che tutte le stagioni hanno una loro bellezza, se anche voi amate l'inverno fatemelo sapere: ora sono davvero curiosa! E soprattutto, qual'è la cosa che più vi piace fare nelle stagioni fredde, quella che per voi rappresenta una dolce coccola?

E non dimenticate di visitare i blog delle altre creative che hanno aderito all'iniziativa: io ho scoperto blog che non conoscevo e che mi hanno davvero ispirata!


E ovviamente, in ultimo ma non ultimo, quello di Manu, ideatrice di questa bella iniziativa:


Un bacione e a presto,

Piera